se ti secca il fai da te, invece, puoi acquistare una "chiave a settori" anche se, secondo me, la chiave come l'ha fatta calabro è più pratica da usare
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.
scusate ma non riesco a trovare la discussione a cui fate riferimento...
Ciao basta usare il tasto cerca !!!
http://old.vesparesources.com/vespa-...=chiave+ghiera
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Ciao Andrea, complimenti per l'ottimo lavoro. In effetti di restauri T5 nel web ne se ne trovano molti. E dire che molte T5 sono giunte a noi in condizioni non buone e con problemi talvolta seri di ruggine nella zona del tunnel...
Ti faccio notare un dettaglio: il corpo serratura del bauletto va verniciato di nero, quello che hai messo sembrerebbe quello cromato del Millenium.
[quote=Marben;529353]Ti faccio notare un dettaglio: il corpo serratura del bauletto va verniciato di nero,
hai ragione ,comunque e` quello originale, al quale ho grattato via la poca vernice nera che gli era rimasta, a presto verra` riverniciato come l`originale
ciao Black e complimenti x la t5 che anche se a molti non piace, secondo me è una bella vespa e con un motore con la A maiuscola; anche io dovrei entrare in possesso a breve di una t5 che monta un gt polini come mi sembra abbia anche la tua: puoi dirmi come l'hai carburata e che candela usi? grazie
logicamente la domanda è rivolta anche a tutti i vespisti con t5 polinizzato a cui vorrei chiedere anche qualche informazione x affidabilita' e altro ciao
.....un'ultima domanda:ma per restaurare il motore di un t5 cuscinetti, paraoli kit guarnizioni ecc sono gli stessi del px? se ci sono ricambi specifici dove si può trovarli? grazie
per l'affidabilita' non so dirti nulla visto che non l'ho provata tanto, per la carburazione trovata con la seguente configurazione, 120\Be4 \110e modificata con 120\Be4 \ 120 di max , per la candela come consigliato da altri utenti del forum ho montato lla NGK grado 9 piu' fredda al posto di 7 .
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che freno aria hai? se hai freno da 100 ti basta mettere un getto 120 se hai il 120 metti un getto da 125 ( il 120 smagrisce ai mesi e grippi...)
come affidabilità ti posso dire che col freno aria da 120 la mia si fece siena-trento in autostrada 7000 giri fissi per 500 km.. affidabile direi...
la T5 ha le guarnizioni specifiche .. ma io qundo non le trovo uso quell px 200 basta modificare il il pezzo sul 3° travaso..
Manca però quella alla base del cilindro che se posso riuso...
i cuscinetti e paraoli sono identici tranne il cuscinetto lato volano che è particolare..
grazie per la risposta quindi come cuscinetti e paraoli posso utilizzare quelli del px 125 giusto? anche io avevo sentito del cuscinetto lato volano ma cosa ha di particolare? si trova comunque come ricambio?
infine su qualche discussione qualcuno parlava anche della testata originale che va modificata, altri dicono di no, cosa ne pensate? ciao
ti ho scritto che sono tutti uguali aparte il cuscinetto lato volano...
si trova come ricambio ma è costoso ( sui 40 euro ).. è a rulli piuttosto grossi.
se monti il polini allarga la testa a 61...
Caspita Andrea, anche questa è venuta bene, complimenti![]()
Pierluigi.
Grazie pierluigi, come molti dei miei post rimangono incompleti, finita , e' un vero spettacolo
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
e dai con le foto...