Vedi perchè uso solo mac.. per me davvero potrebbe essere un tipo di pizza.. questo lo accendo, fa tutto quello che deve fare , se non riesco a farglielo fare smanetto e alla fine ce la faccio. è virusesente (che non è poco) e (sgratsgrat) non si rompe mai ! e la storia procede cosi dal 1987 in qua..
Stessa cosa faccio io con dos e win dalla notte dei tempi...cmq...
Ti farà piacere sapere che Osx è nato partendo da una base Linux BSD
Scarichi l'immagine della distro e la metti su un cd, riavvii il pc facendogli fare il boot da cd, lo puoi scaricare da qui:
ubuntu-it - Ottenere Ubuntu
Come hanno già scritto, lo avvii in modalità Live e lo provi, nel 90% dei casi anche in questa modalità riconosce tutte le periferiche, quindi puoi anche provare a navigare su internet senza nessun problema e vedere i file sull'hard disk
Screenshot di un desktop ubuntu:
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
troppo OT ragazzi, questo 3d è tosto, non zozziamolo, apriamone uno in piazzetta con scritto Unbuntu e via dai
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
è vero, ma in piazza avrebbe anche più visibilità che, visto l'largomento, merita di avere.
vero anche quello che dici riguardo alla tua capacità di usare dos e win ma devi mettere due cose nel conto.. la prima è che io sono una bestia pigra.. la seconda che win NON è virusesente come mac e quello è un dato a mio parere significativo..
Ma è una vecchia diatriba che davvero non ha più senso..
Un atteggiamento che io non capisco degli utenti Mac è che debbano sempre e cmq mettere in evidenza la superiorità (presunta) della propria scelta rispetto a quella di altri, sia ben chiaro, non è il nostro caso, infatti il mio è stato un commento fine a se stesso, come dire "dipende da tante cose", se sei interessato a Ubuntu, apri un topic, che lo apra io che lo conosco non ha molto senso
Ti ho proposto Ubuntu perchè riferendoci al fatto che si voglia programmare il pic di questo progetto, è una piattaforma che ti consente di farlo senza scadere nella pirateria o nella ricerca di una cortesia altrui, oltre essere poi una ulteriore possibilità di vedere "le cose da un altro punto di vista".
Adesso arriva Alex e ciper l'off-topic...
Bye, Luca
P.S. Mac immune dai virus, leggenda metropolitana - Tom's Hardware