In rete ho trovato questo bel video, buona visione!!
Collezione Mauro Pascoli - Motor Valley
In rete ho trovato questo bel video, buona visione!!
Collezione Mauro Pascoli - Motor Valley
mi piacerebbe visitarlo sto posto!
bellissimo....
![]()
Bel video![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
fà concorrenza a Shitman.![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Bello il video, cavolo ne ha davvero tante! L'ape poi come "cantava" bene![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
non riesco a vedere il video
in ogni modo, visto a settembre, sabato 11 ero a Imola
http://old.vesparesources.com/viaggi...a-scambio.html
il lunedì successivo sono andato in sede a prendere varie cose. Dopo l'acquisto al banco, lo stesso Pascoli mi ha invitato a visitare la collezione. Invito 'esclusivo', non esteso a qualche altro cliente pure presente... e nessuno a 'supervisionare'...![]()
direi che lo spazio espositivo è tutto sommato limitato, piano terra e 'soppalco' cui si accede con una scala centrale a struttura metallica (vado a memoria, ripeto non mi si apre il filmato del link). Non avevo portato la fotocamera...![]()
Al piano terra alcune vespe tra le più 'vecchie', farobasso e bacchetta restaurate e conservate splendidamente, ma soprattutto, quella che mi ha preso dippiù è stata quella 'da guerra', con il 'cannone' a traforare lo scudo. sì certo, i side ecc. ma quella... non me l'aspettavo!
Ah! non crediate che ne abbia poche e siano tutte lì... uno degli addetti al banco, alla fine, dopo aver insistito a dire che avrei acquistato anche alcuni ricambi pure usati, ma originali, mi ha condotto a vedere cosa ci facevano con tutte le vespe che recuperavano un pò come capitava... sorpresa... girando oltre il banco (con vetrina sotto), facendo qualche altro metro, si svelava un'altra zona adiacente, un'ala del 'capannone'... alta e spoglia, ma con una scaffalatura a muro a vari ripiani dove vengono 'adagiate' tutte le vespe più e meno importanti. Mi disse che magari quello che cercavo l'avevano (eccome se lo avevano!) ma non andavano mai a 'cannibalizzare' nessun mezzo...
peccato... (o forse no, magari è giusto così)
![]()
il museo e' veramente notevole,peccato per la locazione che e' in un posto desolato e abbandonato da dio......uno legge centro commerciale mir e pensa ad un centro commerciale con negozi e vita invece e' una struttura vuota, di capannoni deposito, fuori mano dove l'unica nota di colore e' il museo.
il museo è proprio qui davanti a dove lavoro![]()
Bellissimo il video, ma è possibile visitarlo o è solo privato?
Se vai su www.mauropascoli.it ci sono tutte le info per poter visitare il museo, ciao![]()
ma per caso ha anche la 6 giorni???