adesso che l'ho smontato e la foto e un pochino piu' chiara grazie al nostro amico Gabriele,funziona nel modo che un cilindretto in acciao va a bloccare la ruota anteriore funzionamento facile e veloce
Comprato a d Agosto tramite Subito.it pagato 30 euro compreso di spedizione, il tipo che lo vendeva l'aveva comprato per la sua vespa senza calcolare che aveva il freno a disco davanti quindi non andava bene.
Lo postai qui----> http://old.vesparesources.com/off-to...help-me-2.html
Interessante xo non credo possa essermi utile perchè dalle mie parti ma penso cmq un po ovunque si caricano direttamente la vespa sulle api o furgoni specialmente in estate..
cmq bella idea![]()
, la foto ora è chiara il funzionamento ancora no. Immagino che blocchi la ruota (anteriore?)
E' il modello fissato alla sospensione e il cilindretto va a bloccare la rotazione del mozzo anteriore giusto? Sarebbe lo stesso principio del blooster sul freno a disco.
E' solo un peccato che lavori sulla ruota anteriore. Anche quando avevo la moto, io boccavo sempre la posteriore, perchè alla fine l'anteriore si solleva e ciao ciao
Comunque ottimo affare, soprattutto se trovato sulla vespa![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Non so se si riesce a infilare nella fessura del px....
l'anello dove far passare la catena mi sembra davvero moooolto poco robusto, senza contare quello che costa... a mio avviso uno sproposito
Ps: Qualcun altro oltre me ha il pulsantino dentro il portaoggetti ke fa si ke non riescano a metterla in moto una volta spaghettata???![]()
Posso chiederti quanto l'hai pagato? Per il mio spesi 70.000 lire.E quando telefonai al produttore per ordinarne una ventina per il vespa club (li volevano tutti i possessori di PX!), quello mi disse che non li facevano più, ma che, se li volevo, mi dava quelli in magazzino a 100.000 lire al pezzo!
Declinai l'offerta e lo mandai gentilmente a quel paese!
Ciao, Gino
Volevo prendere questo come antifurto.
Funziona ma mi hanno detto che ha troppe controindicazioni!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Pensate chi io la lascio nel parco con
è vita questa?
- blocca strezo (di serie)
- blocca tamburo
- una catena attorno alla pedana e legata ad un palo
- Oggni tanto vado a controllare se sta ancora la
A volte evito di prenderla proprio perche mi scoccia levare e mettere tutti quegli aggeggi.![]()
Veramente!!!! Che pa..e!!!
A volte la lascio in garage perchè non sono sicuro di poterla tenere sott'occhio e comunque sono sempre sul chi vive.
Ma è comunque sempre stato così, mi rammento che quando ero ragazzino di vespe ne spazzavano a iosa!!!
Adesso la chiudo col bloccasterzo e con un affare che si monta sulla ruota e la blocca, ma se cercate su youtube non c'è antifurto che non si apra in un attimo.
D'accordo che se te la vogliono portare via non c'è allarme o antifurto che tenga, ma cosa ne pensate di quelli elettronici?
La mia non ha batteria per cui ne serve uno con alimentazione integrata tipo questo
ALLARME ACUSTICO per BICICLETTE , BICI , MOTO , SCOOTER | eBay
Cag..a o ha un senso?
Gg
In Vespa da sempre!!!