si vede che lei vuole il suo vestito giallocromo e non nero come se deve andare ad un funerale
![]()
ti ho mandato un mp![]()
Io so dove potresti trovarne una......![]()
hai deciso di vendere la tua???
e la tua la vedi??![]()
io??? no la special resterà con me fin che muoio!!! e poi la faccio bruciare!!! e solo mia!!!
non dico a te![]()
comunque hai mp![]()
La vespa è messa bene, si vede che sul fianco con quelle spaccature gli han messo un kilo di stucco.
Comunque complimenti, è tutto originale e se decidi di restaurarla occhi a smontare tutto prt trcuperare.
Hai addirittura le maniglie originali (io mi sono impazzito per trovarle sulla mia)
unico neo, la cuffia non e' la sua.
Vedo che c'è un passacavo probabilmente xchè hai la bobina esterna.
Quel modello la montava interna, quindi la cuffia era prima di passacavo al centro.
Comunque gialla e' una bella idea, la mia e' così.
Ti metto una foto della fase di rimontaggio così hai un idea di come verrebbe.
mi ero accorto della cuffia piaggio, ma non della special, si vede che è stata cambiata quando hanno messo la bobina esterna. grazie della foto, adesso mi sono fatto un idea
Qualcuno sa dirmi che tipo di blocchetto ci va su questa vespa??? ne ho gia cambiati 2!!!
volano sverrniciato visto che ho tolto il corivolano perche ho preso la protezione delle puntine, ma senza smontarlo (ecco perchè era nero, è tutto arruginito) lo lascio così??? e il copri volano....
il coprivolano, l'ho riverniciato perchè mi sono accorto che chi me l'ha venduta (un carrozziere della quale MI FIDAVO) l'ha riverniciato sopra l'arancio e la ruggine!!! quindi carteggiata, antiruggine e poi colore alluminio!!!
IL BLOCCASTERZO è TIPO QUESTO
Bloccasterzo vespa - Palermo (9136639) - Kijiji Italia
SU EBAY NE TROVI A PILE, LOGICAMENTE DEVI TRAPANARE PER LEVARLO E POI DEVI PRENDERE ANCHE LO SPORTELLINO E IL PERNO A PRESSIONE CHE LO TIENE.
CAMBIARLO E' UNA BOIATA TRANQUILLO
quello vecchio è gia stato eliminato (vedi le foto indietro)
E quello che ho comprato non funzionava, un altro non si inseriva nemmeno!!!
(quello che non si inseriva è come quello in foto, ha la parte sopra troppo grande...)
comunque per sverniciare, puoi semplicemente metterlo a mollo nel diluente nitro, lo lasci li una giornata.....leva tutto tanto la vernice sarà ricuramente di bomboletta, quindi poco resistente..........o senno passi allo sverniciatotre proprio.....ma occhi a mani e occhi.....dopo di che, lana di alluminio per lucidare.
guardando la foto non mi sembra che lo hai tolto tutto.
comuqnue una volta ripulito, lo devi inserire con la chiave messa, lo ruoti in modo che le due parti siano parallele, giri la chiave e il gioco è fatto.
poi monti lo sportellino che evita che esca quando è in posizione aperto
ti assicuro che non è rimasto nulla!!! (quello che manca è diventato polvere)
metti una foto del bloccasterzo che hai preso, almeno cerchiamo di capire
io non ce l'ho il bloccasterzo... ce l'ha il negozio dove ordino i pezzi. li ordino li e quando arrivano li prova per vedere se vanno bene e se non vanno bene li tiene (che me ne faccio altrimenti) e ordina un altro modello...
comunque al 100% è quello, forse stai sbagliando qulcosa nel montarlo. è lo stesso della mia. i bloccasterzi della special son solo 2
prendi le misure della guida che hai nella sede
lì c'è la prima differenza
l'altra è la lunghezza
quello con il terminale cromato (tipo special 4 marce) è più lungo e va montato con la molla
l'altro va montato senza molla
mi è capitato anche che non andassero a bloccare, causa feritoia da portare a misura nel tubo della forca......