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Discussione: Ricatalizzare PX 150

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Hai per caso il miscelatore ?
    Se e' catalitico e' sicuramente miscelato.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Se e' catalitivo e' sicuramente catalizzato
    so what ?

    ti interpreto... se è catalizzata ha sicuramente il miscelatore ? intendi questo ? se è cosi potrebbe essere quello che a freddo la fa un po' fumare ?

    Luca !!!
    meno male che la citazione si è portata dietro il testo originale altrimenti mi prendevano per pazzo !

    cmq se vuoi cancella, cosi non facciamo casino..

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    so what ?

    ti interpreto... se è catalizzata ha sicuramente il miscelatore ? intendi questo ? se è cosi potrebbe essere quello che a freddo la fa un po' fumare ?
    Allora non vale, tu mi hai citato prima che avessi corretto la cassata.

  4. #4
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    sisi la vespa ha il miscelatore ma non so dire se funziona a dovere o meno.
    Il dosaggio lo faccio da completo ignorante, ossia quando vedo che il misurino vicino alla pedana segnala assenza di olio ce ne aggiungo fin quando non si riempie di nuovo tutto di rosso.
    I getti sono stati aumentati a 104 o 105 non ricordo rispetto ai 95 di serie ( se non erro ).
    La carburazione non so dire se è giusta ma noto che in due alla volte in salita la vespa singhiozza come se dovesse venire meno.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    sisi la vespa ha il miscelatore ma non so dire se funziona a dovere o meno.
    Il dosaggio lo faccio da completo ignorante, ossia quando vedo che il misurino vicino alla pedana segnala assenza di olio ce ne aggiungo fin quando non si riempie di nuovo tutto di rosso.
    I getti sono stati aumentati a 104 o 105 non ricordo rispetto ai 95 di serie ( se non erro ).
    La carburazione non so dire se è giusta ma noto che in due alla volte in salita la vespa singhiozza come se dovesse venire meno.
    In realtà il "dosaggio" lo fa il miscelatore, tu ti limiti, giustamente, a tenere rabboccato il serbatoio dell'olio.
    se hai un getto max 104/105 (controlla xchè un punto di getto è comunque un punto) su un 125 forse potresti essere grasso. A marmitta come sei messo ? la hai mai cambiata da quando hai scatalizzato ? quanti km ha fatto ? era nuova quando la hai montata ? Il rumore è brillante o un po' cupo ? sordo ?
    Potrebbe essere anche quella che ti fa essere grasso.

    leggiti questi
    http://old.vesparesources.com/offici...e-pillole.html
    Scatalizzare
    http://old.vesparesources.com/offici...etti-o-no.html
    Risultati della traduzione per http://www.dansmc.com/Spark_Plugs/Spark_Plugs_catalog.html
    http://old.vesparesources.com/tuning...sionatori.html

    sono molte pagine.. ma se ti leggi tutto hai tutte le informazioni che ti servono.

  6. #6
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    In realtà il "dosaggio" lo fa il miscelatore, tu ti limiti, giustamente, a tenere rabboccato il serbatoio dell'olio.
    se hai un getto max 104/105 (controlla xchè un punto di getto è comunque un punto) su un 125 forse potresti essere grasso. A marmitta come sei messo ? la hai mai cambiata da quando hai scatalizzato ? quanti km ha fatto ? era nuova quando la hai montata ? Il rumore è brillante o un po' cupo ? sordo ?
    Potrebbe essere anche quella che ti fa essere grasso.

    leggiti questi
    http://old.vesparesources.com/offici...e-pillole.html
    Scatalizzare
    http://old.vesparesources.com/offici...etti-o-no.html
    Risultati della traduzione per http://www.dansmc.com/Spark_Plugs/Spark_Plugs_catalog.html
    http://old.vesparesources.com/tuning...sionatori.html

    sono molte pagine.. ma se ti leggi tutto hai tutte le informazioni che ti servono.
    Allora quando ho preso la vespa gli ho cambiato il getto max come appunto ho detto sopra, gli ho montato una sito nuova e gli ho fatto pulire 2 volte il carburatore. Con la nuova marmitta ci ho percorso penso un 3000 km circa.
    Il rumore sembra buono cioè quello classico delle vespe vecchie scatalizzate ma mi sa che è un pò troppo forte rispetto alle altre.

    P.S. la vespa è 150 non 125

    Grazie ancora delle risposte e dell'aiuto!

  7. #7
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    Allora quando ho preso la vespa gli ho cambiato il getto max come appunto ho detto sopra, gli ho montato una sito nuova e gli ho fatto pulire 2 volte il carburatore. Con la nuova marmitta ci ho percorso penso un 3000 km circa.
    Il rumore sembra buono cioè quello classico delle vespe vecchie scatalizzate ma mi sa che è un pò troppo forte rispetto alle altre.

    P.S. la vespa è 150 non 125

    Grazie ancora delle risposte e dell'aiuto!
    Scusamo, mi sono confuso con un'altra discussione, se è 150 è tutto uguale ma il getto max, al contrario di quanto pensassi è piccolo anzichè grande.. anche il rumore un po' più "forte" fa pensare che tu sia magretto...ma con la prova candela lo scoprirai facilmente.
    La marmitta è ok di sicuro, ed il rumore che descrivi è quello di una sito nuova: un po più secco della padella piaggio.
    Guarda la candela e con tutta la bibbia che ti ho postato sicuramente trovi la meglio carburazione. Se hai altri dubbi qui qualcuno te li risolverà !

    ciao

  8. #8
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    Il dosaggio lo faccio da completo ignorante, ossia quando vedo che il misurino vicino alla pedana segnala assenza di olio ce ne aggiungo fin quando non si riempie di nuovo tutto di rosso.
    Quando vedi la bolla d'aria rabbocca direttamente una bottiglia intera da un litro, così sei a posto per circa 1000 km!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  9. #9
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    Pace e bene!
    Francesco
    Saluti Francesco !

  10. #10
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Scusate ma per le vespe ad avviamento elettrico non bisogna limare le alette cilindro sotto sennò tocca?

  11. #11
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    Allora non vale, tu mi hai citato prima che avessi corretto la cassata.

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