so what ?
ti interpreto... se è catalizzata ha sicuramente il miscelatore ? intendi questo ? se è cosi potrebbe essere quello che a freddo la fa un po' fumare ?
Luca !!!
meno male che la citazione si è portata dietro il testo originale altrimenti mi prendevano per pazzo !
cmq se vuoi cancella, cosi non facciamo casino..
sisi la vespa ha il miscelatore ma non so dire se funziona a dovere o meno.
Il dosaggio lo faccio da completo ignorante, ossia quando vedo che il misurino vicino alla pedana segnala assenza di olio ce ne aggiungo fin quando non si riempie di nuovo tutto di rosso.
I getti sono stati aumentati a 104 o 105 non ricordo rispetto ai 95 di serie ( se non erro ).
La carburazione non so dire se è giusta ma noto che in due alla volte in salita la vespa singhiozza come se dovesse venire meno.
In realtà il "dosaggio" lo fa il miscelatore, tu ti limiti, giustamente, a tenere rabboccato il serbatoio dell'olio.
se hai un getto max 104/105 (controlla xchè un punto di getto è comunque un punto) su un 125 forse potresti essere grasso. A marmitta come sei messo ? la hai mai cambiata da quando hai scatalizzato ? quanti km ha fatto ? era nuova quando la hai montata ? Il rumore è brillante o un po' cupo ? sordo ?
Potrebbe essere anche quella che ti fa essere grasso.
leggiti questi
http://old.vesparesources.com/offici...e-pillole.html
Scatalizzare
http://old.vesparesources.com/offici...etti-o-no.html
Risultati della traduzione per http://www.dansmc.com/Spark_Plugs/Spark_Plugs_catalog.html
http://old.vesparesources.com/tuning...sionatori.html
sono molte pagine.. ma se ti leggi tutto hai tutte le informazioni che ti servono.
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Allora quando ho preso la vespa gli ho cambiato il getto max come appunto ho detto sopra, gli ho montato una sito nuova e gli ho fatto pulire 2 volte il carburatore. Con la nuova marmitta ci ho percorso penso un 3000 km circa.
Il rumore sembra buono cioè quello classico delle vespe vecchie scatalizzate ma mi sa che è un pò troppo forte rispetto alle altre.
P.S. la vespa è 150 non 125
Grazie ancora delle risposte e dell'aiuto!
Scusamo, mi sono confuso con un'altra discussione, se è 150 è tutto uguale ma il getto max, al contrario di quanto pensassi è piccolo anzichè grande.. anche il rumore un po' più "forte" fa pensare che tu sia magretto...ma con la prova candela lo scoprirai facilmente.
La marmitta è ok di sicuro, ed il rumore che descrivi è quello di una sito nuova: un po più secco della padella piaggio.
Guarda la candela e con tutta la bibbia che ti ho postato sicuramente trovi la meglio carburazione. Se hai altri dubbi qui qualcuno te li risolverà !
ciao
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Scusate ma per le vespe ad avviamento elettrico non bisogna limare le alette cilindro sotto sennò tocca?