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Discussione: Ricatalizzare PX 150

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    Allora quando ho preso la vespa gli ho cambiato il getto max come appunto ho detto sopra, gli ho montato una sito nuova e gli ho fatto pulire 2 volte il carburatore. Con la nuova marmitta ci ho percorso penso un 3000 km circa.
    Il rumore sembra buono cioè quello classico delle vespe vecchie scatalizzate ma mi sa che è un pò troppo forte rispetto alle altre.

    P.S. la vespa è 150 non 125

    Grazie ancora delle risposte e dell'aiuto!
    Scusamo, mi sono confuso con un'altra discussione, se è 150 è tutto uguale ma il getto max, al contrario di quanto pensassi è piccolo anzichè grande.. anche il rumore un po' più "forte" fa pensare che tu sia magretto...ma con la prova candela lo scoprirai facilmente.
    La marmitta è ok di sicuro, ed il rumore che descrivi è quello di una sito nuova: un po più secco della padella piaggio.
    Guarda la candela e con tutta la bibbia che ti ho postato sicuramente trovi la meglio carburazione. Se hai altri dubbi qui qualcuno te li risolverà !

    ciao

  2. #2
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Scusamo, mi sono confuso con un'altra discussione, se è 150 è tutto uguale ma il getto max, al contrario di quanto pensassi è piccolo anzichè grande.. anche il rumore un po' più "forte" fa pensare che tu sia magretto...ma con la prova candela lo scoprirai facilmente.
    La marmitta è ok di sicuro, ed il rumore che descrivi è quello di una sito nuova: un po più secco della padella piaggio.
    Guarda la candela e con tutta la bibbia che ti ho postato sicuramente trovi la meglio carburazione. Se hai altri dubbi qui qualcuno te li risolverà !

    ciao
    oddio addirittura è piccolo? io pensavo che gia fosse eccessivo e che mi consumasse un casino! Vabbè domani provvedo a comprare una candela nuova e faccio una prova e vediamo cosa mi dice zio candela

    Grazie ancora!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di stefano67
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Se può esserti d'aiuto io monto su un PX 150 scatalizzato:
    102 getto max - BE3 emulsionatore - 160 freno aria
    e secondo me è anche un po' grassa di carburazione.
    La mia vespa comunque non fuma ad ha 45.000 km !

  4. #4
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    domani vedrò di smontare il tutto e farmi un 'idea chiara di cosa c'ho la sotto. Grazie ancora! ;)

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Infatti, è quello che devi fare, inizi da una "ricognizione" che incroci con tutto quello che hai letto e da li ci metti davvero poco a trovare il giusto equilibrio.

    Sostituire i getti del carburatore - Vespa Resources Forum

    Ps occhi a quando richiudi le viti del carburatore.. viti in acciaio e corpo carburatore in alluminio.. se tiri troppo si spana il filetto e poi è un casino.

  6. #6
    VRista L'avatar di Ducati87
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    una volta rimontato il tutto come faccio a capire qual'è la regolazione giusta per poter fare una prova senza rischiare di grippare?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Ricatalizzare PX 150

    Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    una volta rimontato il tutto come faccio a capire qual'è la regolazione giusta per poter fare una prova senza rischiare di grippare?
    inizi con un getto max sicuramente grasso per la tua configurazione e piano piano scendi, è più facile da fare che da dire. Stefano67 (qui sopra) monta un 102 con quel freno aria e quell'emulsionatore, quindi probabilmente con il 105 sei già tranquillo,magari parti con un 108 dipende anche da quanti getti vuoi comprare...
    poi ti accorgi di quanto si schiarisce proporzionalmente la candela rispetto al getto e dopo il primo cambio ti sei già orientato.

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