bunasera a tutti,è da 1 po che coltivo la passione per le vespe e mi sono deciso di comprare la mitica vbb1r del '62. Anche se sn ancora 1 occhio inesperto vedo alcune (per nn dire molte)imperfezioni....giudicate voi...
bunasera a tutti,è da 1 po che coltivo la passione per le vespe e mi sono deciso di comprare la mitica vbb1r del '62. Anche se sn ancora 1 occhio inesperto vedo alcune (per nn dire molte)imperfezioni....giudicate voi...
Cominciamo con il colore?Troppo acceso come tonalità di azzurro met, poi ha il bodoscudo in plastica nera, mi pare, i profili delle sacche neri (devono essere grigi) mancano i fregi in alluminio alle sacche e al parafango, il cavalletto dovrebbe essere zincato e non verniciato, la sella non sarebbe corretta per il modello, in origine monta monosella + portapacchi.
Tutto questo si sistema... apparte la verniciatura purtroppo
Comunque il modello è tra i miei preferiti ma non me ne è mai capitata una a prezzo giusto, e la reputo tra le più belle di quegli anni
![]()
Ho intravisto che sotto il tappetino, che devi levare...te lo consiglio, hanno messo le strisce pedana del px, o almeno vedo che hanno usato i puntalini in plasticaci vogliono quelli di alluminio.
![]()
lo avevo notato anche io...cmq grazie... la ho compreta bene a 3000 euro?
e magari te l'han venduta per restaurata
non preoccupatevi ha i suoi documenti originali e targa dell'epoca ed è sanissima targata VI. forse la ho pagata 1 po ma nn è facile trovarla a tanto di meno.....e sopratutto targata nord italia. sbizzarritevi pure con le critiche così potete aiutarmi col restauro
Guarda ha i documenti. Questo è un bene. Puoi girarci da subito. Io ti consiglierei di lasciarla così com'è (per il momento). Te la godi questa primavera e quest'estate e poi magari ti cimenti nel suo restauro il prossimo inverno! Il colore non se pò vedè!!!!!![]()
![]()
![]()
Tre Mari 2010: missione compiuta
Tre Mari 2011: come rosico!!!
si la vespa ha i docuenti in regola.....basta solo assicurarla e si puo girare....finora parte sempre al secondo giorno anche se la accendo ogni 2 o 3 settimane. ascolterò il consiglio di incominciare il restauro il prossimo inverno...anche perchè essendo la mia prima vespe e io avendo appena 18 anni nn vorrei graffiarla. grazie a tutti siete grandi
Oh....mi si è storto il pi...anton
la sella cmq pensavo di cambiarla per motivi estetici anche se è di vecchio stampo fatta a molle orizzontali
3000 euro per una vespa impastrocchiata a tal modo?![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
le classiche chicche di signor hood......
Vedete . . . io non devo comprare più nulla, al limite dovrei vendere qualcosa di quello che ho.
Il problema potrebbe non tangermi per nulla, anzi potrei essere ben contento che si vendano, tranquillamente a queste cifre, vespe "rifatte" senza nessun criterio di storicità ed originalità.
Vorrà dire che veicoli conservati o restaurati come si deve varranno il trilpo, minimo!!!
L'utente ha chiesto pareri e pareri sinceri gli stiamo dando.
come non sottoscrivere.. la cosa che mi lascia un po' così è il colore..voglio dire.. un mezzo che ha i suoi anni.. che dic erto non è una sceggia ne è nata per esserlo.. un colore così tuning è davvero particolare..e si, magari non sarai esperto visto che è la tua prima vespa. ma almeno a te il colore piace?
in ogni caso auguri per l'acquisto, il mezzo è bello, e se lo sistemerai, ancora di piu!
P.s (no è che è stata verniciata con qualche metodo strano sopra la sua vernice originale? potresti pensare in futuro a rimuoverla..)
al colore basta abituarsi e diventa anche simpatico... nn so come sia stata pitturata però il colore è uniforme e nn da segni di sgrostament....grazie dei consigli preziosi.....la vespa nn sarà perfetta ma i prezzi che girano in veneto per questi modelli sono esorbitanti.....però del motore sono sicurò che nn mi abbandonerà(o almeno per ora)