aiuto la mia vespa nn ha il num motore... è una px 82 ho visto vicino all'ammortizzatore ma nn ha nessun numero, devo cercare da un altra parte o e senza numero x davvero?? e kmq come poter iscriverla al fmi senza numero
aiuto la mia vespa nn ha il num motore... è una px 82 ho visto vicino all'ammortizzatore ma nn ha nessun numero, devo cercare da un altra parte o e senza numero x davvero?? e kmq come poter iscriverla al fmi senza numero
però io a casa ho due blocchi senza numeri.... mah....
La sigla c'è? L'importante è quello
mi puoi reperire una foto grazie mille
verifikero kmq ora almeno so dove... grazie
ho spostato la discussione in pratiche, sede più appropriata.
Verifica se la punzonatura si trova dove ti ha indicato Pippo90, altrimenti incomincia a cercare una coppia di carter con la giusta punzonatura, o un motore intero.
I carter non punzonati, acquistati nuovi da magazzino, per poter essere utilizzati devono essere accompagnati dalla fattura d'acquisto dove si specifica il modello e da una certificazione dei lavori eseguiti a regola d'arte da parte di un meccanico autorizzato.
Ciao, Gino
ho trovato il num di motore ma e vnl3m quindi nn è il mio ke dovrebbe essere vnx1m ora come faccio e quanti soldi ci vorranno??
L'ideale sarebbe scambiare alla pari il tuo motore con un motore dalla sigla giusta, così non ci rimetti molti soldi.
ma sei sicuro che la sigla è sbagliata?? i primi PX avevano motori di tipo TS con quella sigla... non è che il tuo è uno di quelli? i VNX1M VLX1M e VSX1M sono nati dopo una certa data che non ricordo... se non ne sei sicuro al 100% aspetta il parere di chi è più informato di me!!
sul libretto c'è scritto tipo motore vnx1m
Marcus, hai un Messaggio Privato. Ciao.
nn ce nnt x aggirare le regole e possibile fare foto di un altro motore... altrimenti quanto mi costa=??
" nn ce nnt x " Non capisco cosa vorresti dire con queste lettere, ma non è una questione di aggirare le regole fmi, è che se il motore che hai non corrisponde a quello che c'è scritto sul libretto, non sei in regola con il codice della strada, con tutti i rischi del caso.
Il fatto è che, adesso come adesso, non sei in regola con il CdS, se ti dovessero fermare e fare un controllo, o durante una revisione, oltre alla multa, ti ritirerebbero il libretto e lo invierebbero alla motorizzazione, dove dovresti recarti con la vespa ed il motore con la sigla giusta (per non parlare dell'eventualità di un controllo in caso di incidente!). Perché sfidare la sorte? Ora lo sai, compra un motore con la sigla VNX1M o scambia il tuo.
Ciao, Gino
Inoltre, il motore che monti adesso non ha l'accensione elettronica, che dovresti avere.
Ciao, Gino
P.S.: Mirko: flic o floc?![]()
Flak![]()
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se compro i solo i carter vanno bene?? scusate l'ignoranza... altrimenti mi costa una fortuna
Secondo me ti costeranno di più i carter usati che un blocco motore sano. Sperimentato sulla mia pelle.
Peccato, ti avevo proposto qualche ora fa, tramite un messaggio privato, l'acquisto del tuo blocco motore.
Comunque cerca, potresti fare l'affare comprando soltanto i carter.
E' tutto possibile nel fantastico mondo della Vespa!![]()
ma in genere i nuovi carter non sono tutti senza numero?
Si. Nuovi (fondi di magazzino, per intenderci) sono sempre vergini. Che io sappia...![]()