Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Trasformare impianto PX/PE in CC SENZA batteria

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Trasformare impianto PX/PE in CC SENZA batteria

Ho aggiornato lo schema anche in base a quanto emerso dalle discussioni di cui sopra.
    Il condensatore C1 è rimasto lo stesso, capacità C1 = 3 F 27 V, capacità equivalente risultante dalle serie di 10 condensatori da C = 30 F 2.7 V a cui però ora (non l’ ho riportato nel disegno ma lo dico qui <a voce>) ho messo 1 diodo zener da 2.2 V BZX55C2V2 ai capi di ciascun condensatore, e in parallelo alla serie di 10 condensatori c’è ora un soppressore di transitorio a valore nominale 20 V, sigla 1.5KE20CA, clampa a VC = 27.7 V @ I = 54 A.
    Il diodo ora è un diodo da 50 A 600 V RHRG5060; tra valle del diodo e il <supercondensatore> c’è ora un’ induttanza da L1 = 0.22 mH 0.14 Ω (Ø conduttore 1.32 mm - sezione 1.37 mm²) che tende a limitare la corrente nei transitori (=accensione vespa e/o accensione utenze) e comunque la serie di induttanza e capacità è un filtro passa-basso; l' induttanza di quel valore e con quella sezione di conduttore rispetto alla continua è praticamente un corto (con corrente di 10 A cadrebbero 1.4 V).
    Ho tutti i componenti in casa, mi rimane solo da assemblare il tutto e fare le prove.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •