ciao, sicuramente in prestazioni si ottiene qualcosa...anzi.
per il dr penso che si possa montare anche senza aprire il 3 travaso ma sicuramente sara' meno prestazionale (ne risente anche il lavaggio del cilindro). ora non so se sia meglio modificare il dr per montarlo su un carter due travasi oppure no. come alternativa al pinasco so che denis ha dei cilindri tranquilli in ghisa con pistoni simili al dr per le versioni a due travasi .puoi provare a sentirlo. se vuoi un mio parere monta il pinasco in alluminio per 2 travasi p&p come affidabilita' e durata e' ottima. il ghisa e' piu' economico e forse e' anche piu' logico su una configurazione come la tua pero' qualcuno lo ha dovuto ripassare in rettifica perche' aveva tolleranze errate..nulla di che....ah..cambia il 20/17 metti un 20/20 con getti adeguati...si trovano a pochissimo e ne vale la pena. sarebbe meglio pensare anche ai rapporti (pignone).
facci sapere
ciao!!!