Risultati da 1 a 25 di 63

Discussione: Sprint Veloce del '77

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di trattore
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Sprint Veloce del '77

Ho riesumato la mia discussione... quando mancano i fondi i lavori si fermano...
    .....aggiornamento: il motore è ok! Gt DR177 getto modificato 108 e basta! Il coprivolano sono indeciso se comprarne uno nuovo o farlo restaurare...domanda: va verniciato (se si di che colore?) o è cromato?
    Poi guardando bene la vespa che non è messa male di carrozzeria, mi chiedevo se esiste un prodotto per far riesumare il blu marine originale che sta sotto all'azzurro dato con la bomboletta.....lo sverniciatore è troppo potente? Un conservato si riesce a far uscire? Qui ci sono alcune foto, un po' scure però!

http://old.vesparesources.com/le-nos...nt-veloce.html

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da trattore Visualizza Messaggio
    Il coprivolano sono indeciso se comprarne uno nuovo o farlo restaurare...domanda: va verniciato (se si di che colore?) o è cromato?

il coprivolano và color alluminio 1.268.0983

Poi guardando bene la vespa che non è messa male di carrozzeria, mi chiedevo se esiste un prodotto per far riesumare il blu marine originale che sta sotto all'azzurro dato con la bomboletta.....lo sverniciatore è troppo potente? Un conservato si riesce a far uscire?

sinceramente non saprei fino a che punto si possa ottenere un buon risultato. Proverei a contattare utenti esperti di conservati e carrozzeria tipo Signorhood e SimoneGSX e senti un pò il loro parere.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Potenza Reputazione
    16

Ho deciso per un restauro con i controcaxxi! Un po' alla volta la sto smontando, fino ad ora non ho incontrato difficoltà ma quello che mi spaventa è il rimontaggio!
    Comunque un paio di domande le ho... come si smontano le manopole? Istruzioni per lo smontaggio del freno posteriore?

Seguiranno foto....

VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Potenza Reputazione
    15

Ho deciso per un restauro con i controcaxxi! Un po' alla volta la sto smontando, fino ad ora non ho incontrato difficoltà ma quello che mi spaventa è il rimontaggio!
    Comunque un paio di domande le ho... come si smontano le manopole? Istruzioni per lo smontaggio del freno posteriore?

Seguiranno foto....
    Anche io ho una 150 SV ( la francy, troverai anche una discussione) che stò piano piano smontando per sistemarla. I tubi del cambio e del gas (che ancora devo smontare), credo che abbiano un fermo a forma di L che si trova sotto il manubrio vicino al faro. Purtroppo non posso mettere foto per qualche giorno ancora. Teniamoci in contatto anche in mp, per eventuali scambi di opinioni e suggerimenti .
    PS a me il rimontaggio terrorizza, stò facendo bustine su bustine x non perdere i pezzi!!!

Potenza Reputazione
    16

I tubi li ho tolti entrambi...io dico proprio le manopole nere di plastica! Le bustine piene di bulloni e viti stanno riempiendo anche il mio garage!
    Comunque devo dire che il pezzo più bastardo da smontare e non oso pensare il rimontare è tutto l'anteriore.....

VRista Junior L'avatar di 118ET3
    Potenza Reputazione
    15

I tubi li ho tolti entrambi...io dico proprio le manopole nere di plastica!
    Io le manopole le taglio col trincetto e le ricompro nuove... mi spieghi come si tolgono i tubi che non mi riesce perfavore?

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Complimenti per la vespa, la sprint v è una delle mie preferite. Il motore è finito? hai altre foto?

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da 118ET3 Visualizza Messaggio
    Io le manopole le taglio col trincetto e le ricompro nuove... mi spieghi come si tolgono i tubi che non mi riesce perfavore?
    con il trincetto...... io volevo sfilarli perchè sono ancora buoni!! I tubi li togli togliendo le clip che trovi nella parte opposta alle manopole, dopodichè svitol a nastro...!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •