tutto pare originale, a parte il gruppo termico, che e' 125. 13000 miglia percorse, guidata fino a casa. che e' un buon segno.
tutto pare originale, a parte il gruppo termico, che e' 125. 13000 miglia percorse, guidata fino a casa. che e' un buon segno.
bella vespa complimenti prima o poi l'acquisterò anch'io
faro' nuove foto presto.
non c'e' piu' il libretto originale ma il certificato d'immatricolazione inglese ha una "data presunta di primo utilizzo" del giugno 1970.
numero telaio e' 28XXX qualcuno sa come risalire all'anno di produzione?
e' possibile trasportare un passeggero sulla 90?
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.
grazie. c'e' qualcuno che ne sa qualcosa?
Complimenti per l'acquisto!
Dal numero di telaio che indichi è stata prodotta tra il 67 e il 68: quelle del 67 si fermano al 28382.
Quelle commercializzate ufficialmente in italia si fermano al n. 25000 circa da questo numero in poi sono prodotte quelle per esportazione.
La tua può rientrare tra le "unificate", o le "allungate", quest'ultime partono dal telaio n. 28383, inoltre la tua dovrebbe avere già lo sportello motore di tipo grande.
Per il trasporto del passeggero, in italia erano omologate per due, in quanto erano motocli e credo che lo fossero anche in inghilterra.
Aspettiamo le foto per vederla meglio.
![]()
complimenti, bell'acquisto!![]()
Grazie Vespa 979 per la miniera di informazioni. Confermo lo sportello grande.
E la sella lunga. non capisco se sia originale o no (non avevano il sellino?). Manderò più foto al mio ritorno in Albione. Per il momento mi godo l'Italia e le vacanze di Natale.
Sì, però c'è da dire che se di sicuro hai il cilindro 125 hanno sostituito pure l'albero motore;il motore della 90 conosciuta in Italia ha il piede di biella di diametro più piccolo, come le vecchie 50 e su quello è impossibile il montaggio del cilindro 125;tranne che, trattandosi di una 90 seconda serie, abbiano apportato qualche modifica in Piaggio;
Ciao, Sergio.
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
La 90 era disponibile sia con sella lunga, che con sellino solo o con il cuscinetto post. che si montava sulla cornice sopra al serbatoio.
Ambedue,sellino e sella lunga, detta tipo"turismo", portano la targhetta nella parte posteriore "Aquila made in italy", ma è probabile che la tua abbia già la scritta piaggio serigrafata. Quando farai le foto, vedremo.
Buone vacanze e auguri di buone feste!
![]()
confermo scritta piaggio serigrafata. non so per il gruppo termico, ma credo che lo smonterò e rimetterò il suo 90 se lo trovo.
con il 125 a gas tutto aperto, in pianura, fa circa 45 miglia all'ora, dura da dire quanto di preciso perchè la lancetta è quanto di più impreciso abbia mai visto, e più corri e meno precisa è. mi fa ridere di gioia
mi sto preparando a riportare la 90 in italia. un po' di foto fatte prima di metterla nel baule della macchina. volevo smontare il serbatoio ma ho deciso di non farlo perche' non avevo molto spazio, dunque per assorbire le ultime gocce ho usato un pannolino di mio figlio, taglia 4.
voi la rivernicereste o cerchereste di recuperarla? la pedana non ha buchi e la ruggine e' tutta superficiale
Si, hai ottime probabilita di poter fare un bellissimo conservato, andrà ripresa in qualche punto con vernice a campione, ma fidati il risultato sarà più pregevole di un restaurato!Cerca nel forum il metodo Cif di Signorhood per ripulire i conservati.
Fai anche foto di come è messa sotto alla pedana!
![]()
Ne vale la pena sicuramente![]()
mille grazie. sotto la pedana c'e' ruggine e morchia. faro' foto una volta che sara' tornata sul suolo patrio. dopo 44 anni! (anche se mi sa che queste erano montate in inghilterra da douglas con pezzi provenienti da pontedera)
Piu' foto
Tranquillo è "ciffabile"![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Si possono avere maggiori informazioni su questo metodo CIFFABILE per le vespe!??????
Ho una cosa 125 che uso quotidinamente e sta uscendo qualche punto di ruggine sulle scocche e a qualche altra parte ma nn ho voglia di restaurarla! Pensavo ad una rinfrescata, ma sono troppo impegnato con il restauro del mio vespino PK 50 S che potete vedere qui:
http://old.vesparesources.com/restau...-comincia.html
CIAO e buona vespa a tutti![]()
![]()
ciao a tutti, finalmente ho iniziato il restauro della mia 90,quindi chiedero aiuto a tutti voi amici..
intanto la mia 90 è una prima serie sembrerebbe tutta originale,
devo acquistare sia il pistone che l'albero, ma non capisco la differenza tra l'albero normale e quello anticipato?????
secondo voi? quale metto??
ho visto un mazzucchelli amt122 che ne dite?
L'albero della 90 è particolare: ha il piede di biella piccolo, come le 50, quindi non può essere sostituito con uno del primavera: per non parlare della fasatura che ha meno durata rispetto al primavera: ti conviene portare a riparare il tuo albero, poichè la biella si trova perchè è quella dei 50;fai revisionare il tuo e stai tranquillo, è molto difficile trovare l'albero della 90 come ricambio originale....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....