xke nn ci azzecca nulla ?
xke nn ci azzecca nulla ?
Il 177cc è un cilindro per largeframe,cioè per i vesponi della famiglia dei Px...
L'unico cilindro 170cc per vespa tipo Et3/50Special ecc... è il Falc ma non credo che il nostro amico voglia spendere così tanti soldi per il motore. Di norma senza lavorazioni estreme si può montare il 130cc
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Infatti!! non cerco grandi velocità ma una bella coppia, penso che mi accontenterò di un 100cc, per il momento i lavori sono fermi perchè sto finendo la vnb ma penso che in questo stesso mese metto mani al telaio.. ovviamente aggiornerò il post con le foto dei lavori![]()
salve ragazzi.. oggi non avendo un C..... da fare ho pensato a come vorrei che fosse il prototipo ceh voglio realizzare... ho buttato qualceh schizzo su un foglio di carta, non mi ammazzate i disegni sono fatti a manoe su un foglio di calendario
Ecco come sarà:
scudo tipo 90SS
nasello copristerzo tipo 90 corsa (senza clacson)
manubrio et3
parafango modificato tipo vespa U
chiappe posteriori ristrette verso la fine (non eccessivamente)
ruota di scora centrale con tappi (tipo 90SS ma con logo piaggio rettangolare come il serbatorio aggiuntivo per faro basso gs)
scritta anteriore vespa 50 C.(in corsivo)
scritta posteriore 50 corsa (in corsivo)
logo rettangolare atenriore (come 50 n)
decalcomanie laterali squadra corse (con vespa incazzata...tipo squadra volante della polizia sulla 159 con la pantera....sulle chiappe della vespa)
per il colore non ho deciso ancora ma penso che sarà rosso corsa!!
voi che ne pensate??
non male come idea!!!
si ma ora vogliamo vedere i fatti!!il frontale in stile 90ss è ottimo.. anche la coda potresti prendere spunto dalle 98!
Grazie!! molto gentile![]()
siamo curiosi di vederla al piu' presto ...... , buon lavoro !!!!! ...
...
anche io
intanto ho trovato il carattere con cui far stampare le scritte vespa 50cc avanti e 50 corsa dietro, me le fa un mio amico in vinile con il plotter da taglio
io intanto inizio a studiare le decalcomanie laterali, appena sono pronti i bozzetti ve li posto![]()
ho preparato un paio di bozzetti per le decalcomanie laterali
ovviamente sono da riprendere un pò nelle proporzioni e nella forma...
ditemi ch ene pensate![]()
a me piace la prima... però cos'è quel punto di domanda??? il tipo di faro da metterci???
il punto di domanda era per quale delle 2
penso di metterci un faro di special![]()
io voto la prima!!! mi piace di più il disegno, la seconda la farei più piccola e la metterei sullo scudo... opposta alla scritta vespa
Complimenti, mi "abbono" a questa discussione per seguirla con grande interesse
Buon lavoro!
PS: non è che detto che un giorno capiti da Simonegsx una PK S da fare in stile vespa 98 Corsa... anni 80!![]()
Lore
ho un quesito per voi!!
Sto pensando ad un motore che si accenda sia con la classica pedivella e in + la possibilità di accenderlo con la rotazione di una chiave posta sul manubrio... come 50 elestart per intenderci,adesso volevo sapere c'è qualcuna delle vespa recenti tipo pk hp n o che sia che ha queste caratteristiche?!
per capire quale motore dovrò acquistare![]()
uno 50 elestart modificato con la pedivella, visto che (se non erro, cooreggentemi se sbaglio) modificando non so dove si può mettere...
mmm secondo me il 50 elestard costa troppo ed è un peccato sprecarlo per un prototipo, il 50 elestart va su una 50 elestart
poi porta due battarie![]()
cmq io di motori anni 80/90 ne ho visti pochi, ma quei pochi che ho visto per modelli small si intende, hanno tutti un foro vicino al carte dove gira il volano (la parte posteriore del carter intendo) secondo me li ci va il motorino dell'avviamento, correggetemi se sbaglio!
Si, puoi montare il blocco delle:
-PK 50 Xl Elestart,
-PK 50 HP 3 e 4 m
-50 Special Elestart, ma come hai ben detto è un peccato lavorare un motore di quello..
Invece ho qualche dubbio sulla V... ...Cioè ne ho viste parecchie col motorino di avviamento e la pedivella, ma in teoria dovrebbe avere solo l'accensione elettronica... Motori sostituiti? Modifica fatta al carter![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Io monterei il blocco evidenziato, o in alternativa quello HP. Il primo, con poche cose hai già un buon motore, il secondo... idem, anche se dovrai lavorarci un pò di più
Modifica al carter, con trapanatura e riadattamenti. Pare che siano anche affidabili e duraturi nonostante la modifica.![]()
Lore
I lavori della 50 corsa sono ufficialemente iniziati
ho iniziato a smontare lo scuda e la pedana, il telaio è messo malissimo
pieno di buchi e di saldature fatte a c...o di cane, per non parlare dei lamierati che hanno saldato per rinforzo qua e la, alla fine il telaio pesava il doppio... cmq vedondo com'era conciato sono arrivato alla conclusione che doveva essere una di quelle vespe usate dai bombolai per consegnare le bombole qua e laho iniziato anche a sverniciare...
Il cammino è lungo![]()
lavoro rimozione pedana completato