Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Help x iscrizione registro storico

VRista L'avatar di peppepk82
    Potenza Reputazione
    15

Smile Help x iscrizione registro storico

Ciao a tutti, sto restaurando la mia vespa pk 50 s ed ed intendo iscriverla al registro storico. Ho letto un bel po' di cose sul forum e mi è quasi tutto abbastanza chiaro!

Ho però un dubbio e spero che mi possiate aiutare.
    Sul modulo A dell FMI devo inserire il numero del motore.Questo è un dato importantissimo!? le prime cifre devono corrispondere col numero di telaio!?
    A me il telaio inizia con V5X2T....
    Il numero del motore invece deve seguire delle specifiche particolari !?

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Help x iscrizione registro storico

Se il motore è di quel modello, sul modulo scrivici sigla e numero che trovi punzonati sul carter e non preoccuparti del resto.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Potenza Reputazione
    15

Smile Riferimento: Help x iscrizione registro storico

Si il motore penso proprio sia di quel modello! Pensavo che se il telaio iniziasse per v5x2t...... allora il motere dovesse iniziare per v5x2t....
    Credevo ci fosse un database anche per i numeri del motore, come per quelli del telaio, e che seguissero una regola ben definita!

A quanto sto capendo forse non è così vero?

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da peppepk82 Visualizza Messaggio
    Si il motore penso proprio sia di quel modello! Pensavo che se il telaio iniziasse per v5x2t...... allora il motere dovesse iniziare per v5x2t....
    Credevo ci fosse un database anche per i numeri del motore, come per quelli del telaio, e che seguissero una regola ben definita!

La sigla del motore deve essere quella riportata sul libretto. Solitamente se il telaio è ad esempio VSB1T il motore sarà VSB1M dove "T" sta per telaio e "M" sta per motore. In alcuni casi le due sigle differiscono anche in altro.

Per il numero, difficilmente su telaio e motore è lo stesso.

Come ti ha detto pasqualo controlla che la sigla che hai sul libretto è la stessa che hai sul motore e riporta sul modulo quello che hai stampigliato sul carter, sigla e numero.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da peppepk82 Visualizza Messaggio

Se non sbaglio, il motore dovrebbe essere V5X2M (nellla sigle, "T" sta per telaio ed "M" per motore, la PK50S, dovrebbe avere la prima parte uguale per telaio e motore).

I database ci sono, ma l'unica cosa che ti può dare certezze è il certificato d'origine della Piaggio.
    Comunque, vedi: Vespa Motor Number Search Page

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    15

Grazie per i chiarimenti

Ultima cosa: ho ancora il libretto vecchio e in questi giorni vado alla motorizzazione per intestare la vespa e farmi dare il libretto nuovo!
    Ma sul libretto vecchio il numero di motore non è riportato! è normale!?''

Grazie ancora

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

sul libretto e riportata la sigla del motore non il numero seriale l'importante che la sigla della tua vespa 50 pk s sia v5x1m te lo dico io che anche io ho quella vespa, ha e un altra cosa miraccomando quando rifai il libretto nuovo pretendi che ti trascrivano la prima immatricolazione del veicolo non tutte le motorizzazioni lo fanno, la prima immatricolazione e la data che c'e sul libretto vecchio,al max prima di fare la pratica domanda a loro se lo fanno oppure gli serve il certificato di origine della piaggio ma io nn credo perche appunto tu hai il vecchio libretto.e se vuoi digli una volta finita la pratica di farti annullare il libretto vecchio e di fartelo ridare come interesse storico e ricordo.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    sul libretto e riportata la sigla del motore non il numero seriale l'importante che la sigla della tua vespa 50 pk s sia v5x1m te lo dico io che anche io ho quella vespa, ha e un altra cosa miraccomando quando rifai il libretto nuovo pretendi che ti trascrivano la prima immatricolazione del veicolo non tutte le motorizzazioni lo fanno, la prima immatricolazione e la data che c'e sul libretto vecchio,al max prima di fare la pratica domanda a loro se lo fanno oppure gli serve il certificato di origine della piaggio ma io nn credo perche appunto tu hai il vecchio libretto.e se vuoi digli una volta finita la pratica di farti annullare il libretto vecchio e di fartelo ridare come interesse storico e ricordo.

Grazie mille aspide!
    ora ho le idee chiarissime! la sigla è proprio quella e alla motorizzazione farò come hai detto tu!
    Grazie per i consigli

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

e di cosa imbocca al lupo e tienitela cara cara quella vespina io io comprata l'anno scorso a 350euro e lo restaurata tutta e va una meraviglia non la darei nemmeno per tutto l'oro del mondo.

Potenza Reputazione
    15

Io ce l'ho da quando avevo 15 anni, l'ho avuta in cambio di un lavoro! Facevo l'imbianchino con mio padre, andammo a pittare una stanza per avere in cambio la vespa! poi a metà 2004 l' ho messa da parte(ma non in pensione) per una COSA 125 del 90! Ora l'ho rispolverata per metterla a nuovo! Sono a metà del lavoro, se ti va puoi vedere il restauro che sto facendo qui:

http://old.vesparesources.com/restau...-comincia.html

Grazie di tutto e buona vespaaaa

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

anche io ho una cosa 125 del 1988 appunto adesso si trova da un restauratore perche sto facendo fare qualche ritocco alla carrozzeria.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •