Risultati da 1 a 25 di 312

Discussione: Tutto sulla vespa 50 R

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Tutto sulla vespa 50 R

Sto restaurando una Vespa 50R del 1970, telaio V5A1T-7228##. Vorrei tornare su un problema che ho visto più volte trattato: la targhetta posteriore (su quella anteriore non ho alcun dubbio che ci fosse la scritta Vespa 50 obliqua e in corsivo).

Credo di aver capito che, a parte il (mitico?) adesivo R subito sotto la sella, non vi fossero altre scritte o targhette. E' così?

Però sulla mia Vespa trovo sulla carrozzeria due fori poco sopra la targa, leggermente in obliquo, come se ci fosse stata montata una targhetta obliqua ancorata con ribattini. E' possibile? Se sì, qual era la scritta?

Prima di me la Vespa ha avuto per quarant'anni un'unica proprietaria e, avendola conosciuta, tenderei ad escludere che avesse fatto aprire dei buchi sulla carrozzeria per alloggiare una targhetta. Però tutto è possibile...

Grazie in anticipo dell'aiuto.

LM

Potenza Reputazione
    0

Sulla mia c'erano due fori evidenti e due chiusi con dei punti di saldatura e la risposta più logica che ci siamo dati è che servissero per una potenziale targa per il mercato straniero. Non capisco come i tuoi due fori possona essere obliqui, sempre che qualcuno, come dici tu, non abbia voluto applicare una targhetta. http://old.vesparesources.com/le-nos...rutturata.html
    Ciao riccardo

Grazie! Mi serviva la conferma che NON c'era nessuna targhetta posteriore anche se mi incuriosisce questa faccenda sui buchi, presenti evidentemente su più esemplari. Misurerò le posizioni dei due buchi per essere più chiaro e per informare tutti gli appassionati ma poi li farò chiudere e riverniciare. Tra poco metterò in linea le foto della mia vespa restaurata (veramente è di mia figlia... una diciottenne fanatica delle vecchie vespe 50). Immodestamente penso che sia un restauro ben riuscito e spero anche abbastanza preciso storicamente. Però i veri autori del restauro sono due amici, dilettanti ma bravissimi. Io ci ho messo solo la passione per i dettagli e ... i soldi!
    LM

Scusate, sto per riverniciare la mia vespa 50 R, vorrei sapere con esattezza se questo colore è veramente il giallo texas come scritto... (link sotto)
    Grazie mille, arrivederci!

Vespa 50 Moto e Scooter usato - In vendita Padova

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da cescofede Visualizza Messaggio
    Scusate, sto per riverniciare la mia vespa 50 R, vorrei sapere con esattezza se questo colore è veramente il giallo texas come scritto... (link sotto)
    Grazie mille, arrivederci!

Vespa 50 Moto e Scooter usato - In vendita Padova
    Si è lui.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista L'avatar di cronicointollerante
    Potenza Reputazione
    15

confermo anch'io è lui

Potenza Reputazione
    0

Non è che qualcuno mi puo postare le immagini delle scritte per la vespa 50 r (anno 74, quindi 2 versione prima serie, telaio 84XXXX) cosi' vado sul sicuro ? :(

non ci capisco piu nulla :)

Grazie mille

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •