Ciao a tutti.. tra poco io e un mio amico truccheremo la sua vespa cosi:
102cc polini
19/19 dell'orto
marmitta proma
albero anticipato?!? ditemi voi
e sopratutto non so la campana.. la 24/72 è piu corta della 22/63?
Grazie a tutti
Ciao a tutti.. tra poco io e un mio amico truccheremo la sua vespa cosi:
102cc polini
19/19 dell'orto
marmitta proma
albero anticipato?!? ditemi voi
e sopratutto non so la campana.. la 24/72 è piu corta della 22/63?
Grazie a tutti
che vuol dire albero anticipato ?!?
Il mazzucchelli AMT026 è pari all'originale e il AMT028 è anticipato...
Per i rapporti la 24/72 è un pò più corta della 22/63 ...vanno entrambi bene ma è più usata la 24/72 denti dritti....
Che modello è la Vespa in questione???![]()
una 50 special, ora monta un 75 polini, ma sto tipo ha detto che vuole di piu.. quindi! :D
montando il 19 19 devo cambiare il cavo acc vero?
x il cavo acc. non ti so dire ma qui nel forum dovresti trovare la risp.
Se riesci a trovare il Polini 102 a doppia alimentazione sarebbe una cosa favolosa ma devi lasciare l'albero originale xkè non prevede l'anticipo...altrimenti x il 102 normale conviene montare l'anticipato...
Per il carburo visto se lo devi prendere ex-novo vai direttamente con il 24....![]()
si col 24 e il 102 farebbe 15 metri con un litro!!!!!!!!!!!!!
meglio non strafare.. se lo trovo usato o a una prezzo decente vado comunque sul 19..
per la campana ci sono due strade,se prendi la 24/72 il motore lo sfrutti benissimo solo che la campana la senti fischiare,la 22/63 non fischia pero' risulta un pelo piu' lunga.se vuoi fare un bel 55 polini prendi un'albero corsa 45 e metti una basetta da 2 mm,cosi' la 22/63 credo che la tirerai.come carburatore meglio un 19,ma non per i consumi,ma perche' il motore non ti si imbronda e cammina di piu'.non e' detto che se un motore monta un carburatore piu' grande va meglio,anzi....
Tra le due campane c'è una differenza di circa 5 km orari..la 24 è a denti dritti e fa più rumore..se il 24 dell'orto phbl è ben carburato consuma meno del 19 shbc che ha una concezione di 40 anni fa
e poi e' meno frequente l'usura del filo dell'acceleratore nel nuovi carburatori,tipo il 24...
Ø 55 = 102![]()