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Discussione: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

  1. #26
    VRista Junior
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Ora devo smontare la bielletta oscillante imprniata al piantone di sterzo tramite
    lo spinotto con i cuscinetti a rullini.
    Questi lateralmente hanno delle rosette griffate di fermo?
    Questi fermi vanno tolti prima oppure andare subito con un punzone sotto la pressa ?
    Grazie a quanti vorranno consigliarmi .

  2. #27
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    ci sono i documenti???

  3. #28
    VRista Junior
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Ho il foglio di consegna delle targhe al pra e basta qui è riportato il
    telaio e la targa che aveva

  4. #29
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Citazione Originariamente Scritto da nylor57 Visualizza Messaggio
    Ho il foglio di consegna delle targhe al pra e basta qui è riportato il
    telaio e la targa che aveva
    che aveva?
    il numero di telaio risulta illegibile?

  5. #30
    VRista Junior
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    La targa che aveva; per il telaio ci sono i primi due numeri che si leggono
    debolmente, ho carteggiato con la carta finissima la ruggine ,quando andrò
    in motorizzazione per la reimmatricolazione speriamo che gli vada bene.
    Per ora vado avanti con il restauro.

  6. #31
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Citazione Originariamente Scritto da nylor57 Visualizza Messaggio
    La targa che aveva; per il telaio ci sono i primi due numeri che si leggono
    debolmente, ho carteggiato con la carta finissima la ruggine ,quando andrò
    in motorizzazione per la reimmatricolazione speriamo che gli vada bene.
    Per ora vado avanti con il restauro.
    io prima di spendere tempo e denaro nel restauro proverei a vedere se la reimmatricolano...sarebbe un peccato fare tutto il lavoro inutilmente...

  7. #32
    VRista Junior
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Grazie Diegoz ma la decisione è presa il restauro con i consigli di voi tutti
    voglio portarlo a termine , come vedete dalle foto ho iniziato rifare le
    parti dei prosciutti che la rugine aveva foracchiato.
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  8. #33
    VRista Senior L'avatar di NERO
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Citazione Originariamente Scritto da nylor57 Visualizza Messaggio
    La targa che aveva; per il telaio ci sono i primi due numeri che si leggono
    debolmente, ho carteggiato con la carta finissima la ruggine ,quando andrò
    in motorizzazione per la reimmatricolazione speriamo che gli vada bene.
    Per ora vado avanti con il restauro.
    mai usare la cartavetro sul numero di telaio anche se c'è ruggineeeeeeeeeee!!!!

    THE NERO PX SF

  9. #34
    VRista Senior L'avatar di NERO
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Citazione Originariamente Scritto da nylor57 Visualizza Messaggio
    Grazie Diegoz ma la decisione è presa il restauro con i consigli di voi tutti
    voglio portarlo a termine , come vedete dalle foto ho iniziato rifare le
    parti dei prosciutti che la rugine aveva foracchiato.
    ti consiglio di farla sabbiare prima di iniziare a saldare ...sai quanti buchini ancira troverai dopo la sabbiatura

    THE NERO PX SF

  10. #35
    VRista Junior
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Allora Nero sabbio,primer per non arruginire e dove necessita rifaccio la
    toppa in lamiera,poi il fondo carteggiabile epossibilmente poco stucco
    solo dove necessita,riprendimi se sbaglio.

  11. #36
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    i fori si tappano con piccoli punti di saldatura.
    lo stucco dimenticatelo...ho visto carrozzieri fa diventare vespe come nuove grazie a grasse spatolate di stucco ma poi, in fase di montaggio, ogni bullone che veniva fatto tirare era una crepa se non una fettina di stucco che saltava.
    meglio un ammaccaturina in più che un pezzo senza vernice...

  12. #37
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    OK gli faccio piccole brasature in ottone dove uscissero fuori
    dei forellini

  13. #38
    VRista Junior
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Ho un'altra domanda da farvi forse anche troppo banale per voi, non per
    me che è la prima vespa che possiedo .
    - All'interno dei cofani laterali,sulla parte alta c'è il sistema di fermo
    con una mollettina, questo deve essere mobile ?
    Io penso di si altrimenti la molletta se non per un richiamo a cosa serve

  14. #39
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    dovendo smontare la bielletta dal piantone di sterzo, torno a chiedere
    se lo spinotto ha i fermi. Modalità per lo smontaggio,anche perchè ho
    letto che sotto la pressa qualcuna si è spaccata,
    Grazie

  15. #40
    VRista L'avatar di maxbanny
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Citazione Originariamente Scritto da nylor57 Visualizza Messaggio
    dovendo smontare la bielletta dal piantone di sterzo, torno a chiedere
    se lo spinotto ha i fermi. Modalità per lo smontaggio,anche perchè ho
    letto che sotto la pressa qualcuna si è spaccata,
    Grazie
    a me hanno consigliato di non smontarla proprio per le difficoltà nel rimontaggio, cmq ho verniciato tutto cosi come è, e non è venuto male

  16. #41
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Grazie Max, io la devo smontare perchè gli oring che fungono da
    parapolvere e acqua sono screpolati e si sbriciolano.
    appunto chiedevo particolari per lo smontaggio ma a quanto sembra
    nessuno la smonta .

  17. #42
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Bene ho smontato la bielletta della quale chiedevo, con i dovuti accorgimenti sono riuscito a smontarla senza causare rotture.
    Ora potrò sabbiare e verniciare il piantone e rimontarla; si trovano
    facilmente le gabbie a rulli con i fermi che inevitabilmente devo
    sostituire ?

  18. #43
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Domanda tecnica, lo spinotto che fissa la biella al piantone di sterzo,
    chi sa che tipo di accoppiamento deve avere,mobilecon le mani,oppure
    rigido. Vi chiedo questo perchè quando ho tolto le gabbie a rulli con la pressa e levata la biella ho provato lo spinotto sulla parte canotto di sterzo e qui andava libero con le mani anche se con precisione.
    grazie a quanti sapranno darmi una risposta.

  19. #44
    L'avatar di mastrolind0
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    ma chi sei mcGiver??? ;D

  20. #45
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    ciao " Mastro" ma chi sarebbe sto mcGiver ?

  21. #46
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Citazione Originariamente Scritto da mastrolind0 Visualizza Messaggio
    ma chi sei mcGiver??? ;D
    perchè dovrebbe essere mcgiver?


    Citazione Originariamente Scritto da nylor57 Visualizza Messaggio
    ciao " Mastro" ma chi sarebbe sto mcGiver ?
    non un utente di vespa resources

  22. #47
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    E' forse quello che....... quando Innocenti pensava come fare la lambretta
    mcGyver gia sgommava con la Vespa

  23. #48
    VRista Junior
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Revisionato statore, sostituito fili,condensatore , puntine

    speriamo funzioni non sò come provarlo.finchè non monterò il motore
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  24. #49
    VRista Junior
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    Dovrei verniciare il coperchio in lamiera che copre il filtro aria del
    carburatore,gia sabbiato e primer,sapete che colore aveva d'origine.

  25. #50
    VRista Junior
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    Riferimento: Restauro P125X 1980 a puntine;con frecce

    Arrivate le gabbie a rulli nadella nuovi devo rimontare la bielletta sul
    piantone per non fare il lavoro a suon di martello stò cercando di
    costruire l'attrezzo , appena pronto lo posto e vediamo se funziona

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