da oggi sono disponibili i nuovi moduli FMI per il registro storico
(tutti gli anni cambiano in corsa 2/3 volte)![]()
da oggi sono disponibili i nuovi moduli FMI per il registro storico
(tutti gli anni cambiano in corsa 2/3 volte)![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
gia'
"solo" il modello A ,il modello B e dich.officina.![]()
Ma solo nell'intestazione mi pare.
Ho dato un veloce confronto con i vecchi e non ho otato differenze.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Qualcosina cambia, ma è sempre la stessa menata, giusto per rompere le scatole a chi l'ha compilato una settimana fa e non non ha ancora fatto le foto![]()
Ci sarebbe da consigliare l'FMI di assumere un bravo ragioniere, perché, per quel che riguarda carte e certificazioni varie, sono un paio d'anni che fanno dei bei casini!
Maurizio, sai chi c'era prima e che dobbiamo rimpiangere e chi c'è adesso per cui dobbiamo piangere?
Ciao, Gino
dove si scaricano???? forse dovro' aiutare un amico a far rinascere una vespa.....![]()
Dal solito posto
Registro Storico
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Io spero che non mi chiedano sta caxxo di dichiarazione dell'officina visto che non ne ho avuto bisogno (trattasi di conservato) altrimenti qualcuno sarà mandato in "altri paesi".![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
Perfetto,avevo già riempito il vecchio modello, ora sono punto e
a capo.
Nuova domanda "posizione n° telaio" 1) sul telaio 2) sulla scocca ?
a senso la vespa ha un telaio autoportante quindi la 1?![]()
Leggo:
"Solo dopo aver eseguito quanto sopra indicato, il richiedente potrà contattare uno degli esaminatori nazionali per concordare quando portargli in visione il motoveicolo ed effettuare la consegna dei documenti."
Fatemi capire:
alla fine dovrei portere la vespa da uno degli esaminatori che controllerà il tutto?
Ma non bastavano le foto?
Mah
Gg
Ma quindi se uno deve iscriverla ha bisogno di compilare entrambe i modelli o basta solo il modello A, con le 12 foto ecc, ecc e cmq senza visione da parte dell' esaminatore?
La visione del mezzo si rende necessaria in caso di Procedura B![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
Io questa mattina ho parlato con il commissario per il piemonte e mi ha detto che quando avrò fatto le foto e compilato il questionario di portargli tutto in visione, così mi dice subito se c'è qualcosa che non va e devo correggere/rifare le foto e se invece è tutto a posto posso spedire il tutto.
Pasquà, e che vor dì che è un conservato?![]()
Secondo te un veicolo storico fermo da 20 anni non necessita di una revisione del motore? Sarebbe pazzia non farla!
Alla motorizzazione di Lecce (ed in molte altre) la dichiarazione dei lavori eseguiti a regola d'arte l'hanno sempre chiesta, sia per le reimmatricolazioni che per le reiscrizioni al PRA, in caso il veicolo dovesse subire un collaudo da loro.
Ciao, Gino
Forse faresti bene a rileggerti con calma cosa dice qui: Registro Storico
Così saprai quale procedura fare.
Ciao, Gino
Ok, allora essendo circolante con regolare libretto, revisione, bollo ecc, seguo la procedura A.
Mi iscrivo all' FMI, PAGO, faccio e stampo le foto, fotocopio libretto documenti vari, ecc ecc, compilo il modulo e mando tutto ad un esaminatore.
Se non ci sono cose fuori posto da sistemare e va tutto bene la cosa finisce li.
Non devo portare il mezzo da nessuna parte
Giusto?
Grazie ragazzi per la pazienza!!!
Gg
Si in teoria è così, ma prova a contattare il commissario di zona, lui a me ha detto prima di spedire portami tutto il materiale in visione, così ti controllo se hai fatto tutto bene e ti evito scazzi vari se hai sbagliato qualcosa.![]()
Gino, mica è il primo motore che dopo anni ed anni di riposo riparte e va bene.
Certo, ho pulito carburatore, cambiato candela, pulito il serbatoio, ma se per ste fesserie ci vuole una dichiarazione, fino alla fine penso che non comprerò più un solo veicolo radiato e con la necessità di manutenzione.
Che poi, che storia è, un veicolo NON radiato e fermo ugualmente tanti anni, non ha la necessità di un minimo di manutenzione?
E siccome non è radiato non necessita di dichiarazione di officina?
Che paese l'Italia!!!!![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
Pasquà, che ragionamento fai?Un veicolo in regola, se circola, deve fare la revisione biennale, e quella è sufficiente per dimostrare che è ben funzionante.
Comunque, la regola è questa e non vedo cosa ci sia da arrabbiarsi, perché è sempre stato così e mi sembra una cosa abbastanza ragionevole.
Certo, sarebbe meglio se al collaudo in motorizzazione ti facessero un vero controllo di tutte le funzioni del veicolo, senza bisogno di altre scartoffie (ma sai quanto cui vorrebbe per una verifica puntuale? Ne riuscirebbero a fare pochissime!), ma a loro la dichiarazione di un terzo serve anche per coprirsi il culo, come ulteriore sicurezza che un professionista ha verificato lo stato del mezzo e se ne assume la responsabilità (cosa da non prendere alla leggera, in caso di incidente dopo poco tempo!).
Ciao, Gino
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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