Cominciamo per gradi:
-hai montato almeno una candela nuova?
-hai controllato se la candella scintilla?
-hai controllato se arriva benzina?
Cominciamo per gradi:
-hai montato almeno una candela nuova?
-hai controllato se la candella scintilla?
-hai controllato se arriva benzina?
[SIGPIC][/SIGPIC]
si è nuova, e non so come si fa a vedere se arriva la benzina o se la candela fa la scintilla.....purtroppo sono un emerito ignorante in materia
potresti dirmi come fare?
Con il rubinetto benzina aperto dai 3 o 4 colpi di pedivella e se la vespa non parte smonta la candela, se arriva benzina dovresti trovarla bella inzuppata.
Per controllare la scintilla a candela smontata, ma collegata al suo cavo, poggia l'elettrodo su una zona di metallo della vespa e facendo attenzione a tenere la candela per la pipetta in gomma, spedivella, se arriva corrente vedrai delle belle scintille.
Facci sapere.
[SIGPIC][/SIGPIC]
ho fatto tutto, la benzina arriva e la scintilla è provocata normalmente dalla candela.......forse ho sbagliato a montare il pistone nel verso giusto?anche se ho agganciato il pistone alla biella col vertice della freccia verso ilbasso, temo che non sia il verso giusto.....
come si capisce se il pistone è montato male?io ho seguito la regola che la freccia debba puntare verso loscarico della marmitta, però ho dei dubbi....il pistone aveva 3 finestre, 2 laterali + 1; quest'ultima deve essere posizionata verso la marmitta o dal lato opposto?
Raga vi prego rispondete...sto dalle vacanze di natale che cerco di riparare la mia vespa!!!!![]()
ho capito il problema ma non so come risolverlo.......nel carburatore il punto in cui si allaccia il tubo della benzina, c'è una vite che blocca il tubo, e questa ha spanato la filettatura del carburatore in cui si avvita; come il risolvo l'impiccio? devo rifare la filettatura interna del carburatore?