Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
Allora, l'interruttore stop nel primavera originale va normalmente chiuso: quando premi, l'interruttore scollega due fili togliendo la massa e lo stop si accende: lo schema č esattamente inverso rispetto a quello del px con frecce, nnormalmente aperto;riguardo l'eccessiva tensione, l'unica č che un falso contatto ha messo in serie i 6 v circa delle bobine arrivando al valore da te visto: altra eventualitā, che č rara ma non per questo non mi č capitata, che qualche bobina sia stata rifatta "ad occhio" da qualche elettrauto ed eroghi corrente a cavolo suo.....
Allora... in effetti c'era montato un interruttore "normalmente chiuso" ma cosi' lo stop era sempre acceso e pigiando il pedale si spegneva, ho trovato un interruttore "normalmente aperto" e ora funziona alla grande.
Non vorrei che su questa Primavera avessero rifatto l'impianto elettrico e quindi il sistema di accensione dello stop fosse modificato rispetto all'originale.
Le sovratensione, come ho detto, e' sparita e probabilmente c'era qualche filo che toccava su un altro mettendo in serie le bobine.
Mi pare che adesso ci siamo con l'unico problemino che ruotando a destra tutto il manubrio mi suona il clacson!!!!