Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: prototipo vespa 50 special

  1. #1

    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Canosa di puglia
    Età
    28
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0

    prototipo vespa 50 special

    salve a tutti vespisti!vorrei farvi una domanda...
    vorrei creare un prototipo da pista con la mia vespa 50 special (visto che non ho il libretto )!
    più che modificare la carrozzeria vorrei modificare il motore a prototipo...
    che pezzi mi consigliate???????
    io avrei in mente:
    1)cilindro 130cc
    2)carburatore SHBC 19/19 dell'orto
    3)marmitta polini a banana
    4)campana 27/69 denti dritti.
    Voi che ne pensate????proponetemi altre modifiche!!!!grazie in anticipo a tutti!

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: prototipo vespa 50 special

    ok, va bene...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3

    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Canosa di puglia
    Età
    28
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: prototipo vespa 50 special

    ciao gabriele82 sai dirmi altre modifiche magari un cilindro più grosso o cose varie.......

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: prototipo vespa 50 special

    bah....ma se hai appena creato un messaggio dove la vuoi vendere/scambiare....cosa vuoi dalla vita? vendere, scambiare o elaborare?!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5

    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Canosa di puglia
    Età
    28
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: prototipo vespa 50 special

    eh si lo so......ho sbagliato a creare la discussione.....ora voglio fare un prototipo!
    e vorrei fare il motore con tutti i pezzi nuovi e sopratutto potenti!!!

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: prototipo vespa 50 special

    beh....vai in questa sezione e cerca, ci sono tante discussioni a tale proposito, comunque SE vuoi una vespa da pista...prendi un motore Zirri completo...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    Banned VRista
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Età
    36
    Messaggi
    417
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: prototipo vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da 100% VESPISTA Visualizza Messaggio
    salve a tutti vespisti!vorrei farvi una domanda...
    vorrei creare un prototipo da pista con la mia vespa 50 special (visto che non ho il libretto )!
    più che modificare la carrozzeria vorrei modificare il motore a prototipo...
    che pezzi mi consigliate???????
    io avrei in mente:
    1)cilindro 130cc
    2)carburatore SHBC 19/19 dell'orto
    3)marmitta polini a banana
    4)campana 27/69 denti dritti.
    Voi che ne pensate????proponetemi altre modifiche!!!!grazie in anticipo a tutti!
    più che da prototipo questa configurazione sembra da passeggio!
    per fare un prototipo serio che in pista ti da delle emozioni bisogna o fare il motore by zirri come ti ha già suggerito gabriele82 oppure prendi un falc con tutti annessi e connessi falc..questo se vuoi mantenere la special ad aria invece se vuoi passare al raffreddamento a liquido ti consiglio di montare un bel rotax, carburatore 36 ecc...
    ma ci vogliono mooooooooolti euro!

  8. #8

    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Canosa di puglia
    Età
    28
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: prototipo vespa 50 special

    per il kit zirri o falc quanto si spende????

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: prototipo vespa 50 special

    Assai!!!!

  10. #10
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: prototipo vespa 50 special

    magari con un motoretto così!!!

    YouTube - vespa by Mantini Racing Quattrini M1R.mp4

    Gg

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: prototipo vespa 50 special

    se sei un novizio ti sconsiglio i vari zirri, falc, quattrini, ecc poichè oltre a spendere cifre esorbitanti (per un motore completo di tutto parti MINIMO da una base di 1500 euro a salire) l'assemblaggio non è certo cosa facile e se ti metti nelle mani di un meccanico (spero buono altrimenti ti trovi ad andare piu forte con un 130 polini di scatola) metti in preventivo altri soldi (e tanti) poichè per fare un motore di quel genere fatto bene, ci vanno tante ore, tanta pazienza e non per ultimo tanta passione!
    -memento audere semper-

  12. #12
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: prototipo vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da 100% VESPISTA Visualizza Messaggio
    salve a tutti vespisti!vorrei farvi una domanda...
    vorrei creare un prototipo da pista con la mia vespa 50 special (visto che non ho il libretto )!
    più che modificare la carrozzeria vorrei modificare il motore a prototipo...
    che pezzi mi consigliate???????
    io avrei in mente:
    1)cilindro 130cc
    2)carburatore SHBC 19/19 dell'orto
    3)marmitta polini a banana
    4)campana 27/69 denti dritti.
    Voi che ne pensate????proponetemi altre modifiche!!!!grazie in anticipo a tutti!
    Infatti anche io penso che sia una configurazione turistica da passeggio più che da pista!
    Il cilindro potrebbe passare ma gli altri componenti decisamente no!
    La campana 27/69? E dove vai a girare a misano??
    Considera che chi fa gare gira su circuiti kart da 800 1000 metri e si trova lungo con la 24/72..e sceglie rapportature 22-23/72 con quarta corta!
    Il carburatore poi 19? Misero e con poche possibilità di settare bene la carburazione!

    Se posso darti un consiglio...per me fai prima a reimmatricolare il 50 special e usarlo in qualche raduno che ti diverti di più!
    Girare in pista comporta molti sacrifici..specie economici!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  13. #13
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: prototipo vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da 100% VESPISTA Visualizza Messaggio
    salve a tutti vespisti!vorrei farvi una domanda...
    vorrei creare un prototipo da pista con la mia vespa 50 special (visto che non ho il libretto )!
    più che modificare la carrozzeria vorrei modificare il motore a prototipo...
    che pezzi mi consigliate???????
    io avrei in mente:
    1)cilindro 130cc
    2)carburatore SHBC 19/19 dell'orto
    3)marmitta polini a banana
    4)campana 27/69 denti dritti.
    Voi che ne pensate????proponetemi altre modifiche!!!!grazie in anticipo a tutti!
    Sarebbe da pista? Per andare a prendere i piloti caduti in pista, vero?

    Scherzi a parte, questa configurazione è totalmente sbagliata.
    Pur mantenendo il 130 Polini, devi cambiare carburatore, marmitta, campana (forse va bene per Indianapolis )
    Inoltre il Gt andrebbe rifasato, lavorato, con una testa seria
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  14. #14
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: prototipo vespa 50 special

    non quoto nessuno perchè han tutti ragione..


    più o meno è la configurazione che ho io, ma è mooolto turistica, anche se divertente... certo nulla a che vedere con:

    Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.et3.it/images/Scauri%20Prototipo/ScauriProto%2010.jpg


    ehm...altra cosa!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: prototipo vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Infatti anche io penso che sia una configurazione turistica da passeggio più che da pista!
    Il cilindro potrebbe passare ma gli altri componenti decisamente no!
    La campana 27/69? E dove vai a girare a misano??
    Considera che chi fa gare gira su circuiti kart da 800 1000 metri e si trova lungo con la 24/72..e sceglie rapportature 22-23/72 con quarta corta!
    Il carburatore poi 19? Misero e con poche possibilità di settare bene la carburazione!

    Se posso darti un consiglio...per me fai prima a reimmatricolare il 50 special e usarlo in qualche raduno che ti diverti di più!
    Girare in pista comporta molti sacrifici..specie economici!

    quotissimo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •