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Discussione: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

  1. #101
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Anche sull mia vn1 sono da 9mm ....

  2. #102
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Chiedevo perchè ho fatto l'ordine da Pascoli ieri.. Li ho presi da 8 purtroppo!
    Vedo se riesco a farmeli sostituire..

  3. #103
    VRista L'avatar di giallonero
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Ho ripreso i lavori con un bel barbecue invernale!

    Il motore è pronto, l'ho messo su ma mancano i cavi marce e acceleratore che sono da sostituire. Pulito il carburatore, sostituite le guarnizioni e montato.

    Ho lucidato con pasta abrasiva la chiocciola e spazzolato la cuffia. Alla fine della giornata è venuta pulita anche la marmitta!

    Se non fosse che è radiata l'avrei pronta in un paio di domeniche!











  4. #104
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    bella,bella,bella!

  5. #105
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    complimenti.......

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  6. #106
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Sullo scudo interno, dove c'è la decal rodaggio, devi finire l'opera di pulizia o lasci così?
    La cuffia in alluminio la laverei con un anticalcare che aggredisce l'alluminio in modo che non brilli troppo innaturale dopo la spazzolatura che gli hai fatto.
    Senza esagerare, solo per "mattarla".
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #107
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Ciao, si l'interno scudo e la pedana sono ancora da lucidare...
    Vado a rilento perchè a mano è faticoso!

    Poi credo che darò una passata alla cromatura del manubrio.
    E' già bella ma con una paglietta fine fine diventa perfetta. Anche se ci sono delle incrostazioni mi piace vedere il resto tutto brillante. E' anche il motivo per cui luciderò la pedana nonostante sia bruttina di vernice. Però mi piace da matti il contrasto tra una parte rovinata e quella adiacente che magari è perfetta.

    Riguardo al manubrio ho il problema delle manopole. Le lascerei belle vissute così come sono però quella sinistra ha l'estremità che si sta staccando completamente...
    Mi piacerebbe conservarla e tentare di incollarla perchè due manopole nuove non mi ispirano molto. Consigli?

  8. #108
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    lo hai detto .....usa la colla per gomma!

  9. #109
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Ho già provato ma con scarsissimi risultati.. Si è staccata subito!
    Probabilmente devo scegliere una colla diversa ed è per questo che ho chiesto: magari a qualcuno è capitato e mi sa consigliare quale colla usare. Così vado a colpo sicuro!

  10. #110
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Prova la poxipol, la trovi in ferramenta.
    :: POXIPOL :: per l'Italia

    Alla CIF durano da anni
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  11. #111
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Sarà fatto! Vedo se la trovo in ferramenta!
    Grazie

  12. #112
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    I lavori procedono anche se lentamente.. Ho avuto poco tempo questo week end!

    Comunque oggi ho montato la chiocciola, la cuffia, il faro posteriore, la targa e tutti i cavetti.

    Poi la voglia era troppo forte così ho messo un po' di miscela nel tubo del carburatore, due cicchetti ed alla terza pedalata..........


    è PARTITA!!




  13. #113
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Ragazzi, c'è un'anima pia che ha un motore VN1 o VN2 aperto e può farmi una cortesia?

    Avrei bisogno di una foto dell'interno del carter destro (lato accensione per non sbagliarsi). Se possibile mi servirebbe un po' grande come risoluzione perchè sul web ne ho trovate diverse ma sono tutte piccole e ingrandendo non si vede nulla..

    Grazie a tutti!

    In pratica, non avendo fatto io il motore, vorrei sapere a cosa serve la vite indicata nell'immagine..
    PS chiedo scusa se ho fregato la foto a qualcuno su internet. Se ne avessi avuta una mia avrei usato quella..


  14. #114
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    La vite indicata agisce su un "tamburo" in alluminio, a cui è vincolata la molla della messa in moto, impedendone la rotazione.

  15. #115
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Si avevo letto in un'altra discussione la stessa cosa.
    Chiedo questo perchè azionando la pedivella per accenderla, quando la si rilascia fa molto rumore. Il rumore è quello di un ingranaggio che scorre. Credo sia normale che ne faccia un po'.
    Io non ho alcuna esperienza con fari bassi ma mi pare faccia troppo rumore.
    Può essere che (visto che c'è un controdado) quel perno sia troppo avvitato? Eventualmente potrei risolvere allentandolo un po' oppure non va assolutamente toccato?

    Grazie!

  16. #116
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    Il bullone deve tenere fermo il "tamburo" interno e non va allentato.


  17. #117
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    Ok, perciò il controdado non serve da regolazione (come sui registri dei cavi per intenderci) ma penso solo per non allentarsi con le vibrazioni? E' giusto?

  18. #118

  19. #119
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Bene bene! sempre meglio chidere prima di far danni!
    Poi se si ha la fortuna di avere un forum come questo è anche un piacere fare domande!

    (un po' meno lo sarà rispondere visto che i pochi esperti saranno continuamente bombardati da stupide domande come le mie!)

    Comunque... Grazie!

  20. #120
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    I lavori procedono..

    Ho lucidato un po' la cornice del faro anteriore e il copribiscotto.
    Sono un po' rovinati ma è un conservato e vanno bene così!

    Poi ho cambiato la chiusura dello sportellino e lucidato la sella.

    Ieri ci ho fatto un giro in cortile!


    Ora mi manca da terminare la lucidatura dello scudo e della pedana, controllare l'impianto elettrico perchè non vanno le luci, mettere l'interruttore di stop con la catenella, lucidare il manubrio e ingrassare un po' i comandi perchè sono un po' duri, incollare la manopola sinistra.

    Ah devo anche trovare una sella posteriore perchè quella che le avevo preso non va: ha le molle e le staffe troppo distanti per il mio portapacchi!










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