Dai Carlo, sono cose che possono succedere...
TAMBURO FRENO RUOTA POSTERIORE VESPA COSA 125 150 200 su eBay.it Scarichi e Marmitte, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori
E via...
Bye, Luca
Dai Carlo, sono cose che possono succedere...
TAMBURO FRENO RUOTA POSTERIORE VESPA COSA 125 150 200 su eBay.it Scarichi e Marmitte, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori
E via...
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
quotone.....
confermo tutto quel dado é da![]()
comunque prendi un tamburo nuovo non rischiare.... immagina cosa succede se a causa del carico eccentrico si rompe un altro supportoe poi un altro
![]()
lascia perdere 50 eurozzi e via...
ciao
gian
PS ti capisco io ho serrato troppo é ho danneggiato il carter del mio GTR
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
...con tutte le bestemmie che ho tirato, non mi pigliano nemmeno all' inferno...
Si per 60€ il tamburo lo prendo nuovo...ma che stupido essere che sono...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
io ho girato per un anno, con passeggiero, con 3 dadi su 5 del tamburo posteriore con il cuore in gola,poi ho deciso di cambiarlo con uno preso dal demolitore in buonissime condizioni, non ti nascondo che ho sudato molto per svitare il dado, la pistola pneumatica le faceva il sollettico, ed ho agito nel modo seguente, in un tubolare di ferro ho insertito la chiave a mo di leva, un aiutante si sedeva sul mezzo mantenendo premuto il pedale del freno a dopo un paio di minuti dando degli scatti con la leva si è svitato. Nel rimontaggio ho fatto l'operazione inversa,perchè non avevo ancora la dinamometrica.
Ci credo...purtroppo ero da solo e non ho i freni...Comunque stringendo gli eccentrici per la regolazione delle ganasce, il tamburo rimane bello fermo, infatti i miei 120kg hanno fatto muovere solo il dado...era comunque secco come non so cosa, nel rimontaggio finale, ingrasserò bene la zona!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
mi raccomando serralo forte, o con dinamometrica, o aiutantoti con una leva.
Eccoci alla fine dei lavori...
Riepilogando, ho sostituito praticamente tutto l'impianto frenante, sono rimasti solo il serbatoio del liquido e il ripartitore. Pompa nuova, tubo serbatoio-pompa nuovo, tubi in treccia nuovi, cilindretti nuovi e ganasce nuove e intagliate da me.
Adesso, procedendo al rimontaggio, mi sono accorto che la sella non chiude. La serratura fa lo scatto e si apre regolarmente con la chiave, ma basta forzarla un pelino per farla riaprire, lo fa anche provando a simulare il lavoro di chiusura con un cacciavite. In parole povere sembra che non abbia più la forza per restare chiusa.
Altro problemetto è che quando i fanali sono accesi e vado a frenare, la luce dello stop fa praticamente spegnere quella del faro. È un difetto o è cosa regolare?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"