Sipurtroppo sono sicuro :((
Per la frizione faro esattamente come dici...
Sipurtroppo sono sicuro :((
Per la frizione faro esattamente come dici...
Attenzione!
Il telaio è del 1984 chi mi sa dire CON CERTEZZA se c era il biancospino??
In rete ci sono pareri totalmente discordanti !!
Come ammo anteriore ho preso questo
Uploaded with ImageShack.us
Va bene?
Mi sembra un po' scuro...
Cosa dice il data basedi vr a riguardo?
Comunque, io dico che c'era..però vado a memoria...e sto bianco dolomiti...mai sentito!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Il colore bianco dolomiti esiste ma in realtà è praticamente un beige, se la vuoi fare bianco classico come mi sembra fosse in origine devi prendere il biancospino.
Ragazzi la questione è complicata, ho anche scritto a Piaggio e FMI.
Molti siti tra cui VR dicono che la mia vespa (che ricordo è dell'84 il telaio ma immatricolata nell'85), nell'84 la facevano Biancospino. Altri dicono che nell'84 c'era il Dolomiti e niente Biancospino (compreso il carrozziere che ha lavorato 20anni in Piaggio).
Ieri sera tramite messaggi su vespaforever una fonte attendibile mi ha detto che nell'84 c'erano sia il biancospino che il dolomiti (che non mi piace), dipende dal mese.
Quindi aspetto nuove da Piaggio/FMI.
Speriamo di poterla fare biancospino se no sarebbe un problema visto che la mia prima vespa era così e io così la voglio: sono un vero nostalgico![]()
Ciao a tutti
ho telefonato a uno degli esaminatori
e mi ha detto personalmente che un vero restauro è un ripristino al SUO colore originale (cit:se era color cacca rifalla color cacca), ma ai fini dell'iscrizione per loro, dalle foto, uno vale l'altro, quindi il bianco è bianco!
Adesso per sicurezza aspetto la Piaggio, così allego la loro dichiarazione alle foto e son tranquillo ;)
Non vorrei bestemmiare ma mi risulta che il bianco dolomiti (codice max meyer 1002M) esista per i px arcobaleno dall'86 in poi ed è effettivamente differente dal biancospino che è il bianco utilizzato per i px I serie.
ti allego questo link per avere un ulteriore riscontro:
Codici Colori Vespa |Codice Colore Vespa. | Vespa Servizio
da qui risulta pure che esista un bianco 1001M per i px 125/150 dell'85![]()
Mi piacciono le rotondità....
Bellissima è come la mia!![]()
Ciao ragazzi, grazie per le risposte!
Dunque, il paraolio di ferro: l'ho messo dentro proprio a filissimo ora e va tutto bene! Ribadisco che non mi fido di quelli in gomma che, a lungo andare, siccome la tenuta sulla valvola è data dalla gomma, quando questa si sgretola il paraolio non avrà più tenuta e salterà fuori! Ho letto diversi casi in rete!
E' vero che il corteco in teoria, a differenza di quelli neri, dovrebbe resistere alla verde....ma in rete ci sono pareri discordanti!
Cmq prima di chiudere farò una prova di tenuta olio.
PEr gli ingranaggi: quello su cui ho dei dubbi è il posizionamento degli ingranaggi sulla secondaria, il verso diciamo, cmq credo di aver trovato un posizionamento corretto
Sto aspettando che mi arrivi l'ingranaggino dell'avviamento poi chiudo![]()
Ricordo agli interessati, che questa sezione è dedicata al restauro, non alla parte d'officina.
Ripetizione