La 50 ha la punzonatura sul bordo del vano di accesso al motore, dove batte lo sportellino.
Vedi: Vespa Resources Forum
Ciao, Gino
Dipende da anno e modello, comunque, in genere, le vespe con lo sportellino sotto la sella per il carburatore (faro basso e prime GS), avevano la punzonatura sul bordo del buco, in alto, dove si chiudeva lo sportellino.
Dalla fine degli anni '50 e sino alla metà degli anni '70, la punzonatura si trova sul bordo del telaio sotto il cofano sinistro (dove il bordo è più spesso), tranne che per i modelli GS 160, 180 SS, Rally e TS e, successivamente, per le PX, che hanno la punzonatura a destra, dietro al motore, verso la coda del telaio.
50, 90 e 125 a telaio piccolo, ce l'hanno tutte sul bordo superiore del vano di accesso del motore, tranne le prime serie che avevano la punzonatura della sola sigla di omologazione sul bordo a sinistra.
Ciao, Gino
scusa Gino..quindi per una sprint veloce è corretto mettere "sul telaio" giusto?
anche a parma ma ame e apena arrivato(un mesetto) il certificato di rilevanza storica e in fondo ce scrito certificati aquisiti........pensavo ti rimandassero loriginale
Ma tu ricevi un originale, quello di iscrizione al registro storico che rimane a voi e di cui consegnerete una copia alla motorizzazione ed al PRA, e il sunto del certificato di rilevanza storica da consegnare alla motorizzazione (fatevene una copia per voi!).
Ciao, Gino