Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 38 di 38

Discussione: la terza esce e rientra

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: la terza esce e rientra

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Chi non accetta,non merita e sara' pure un po...stronzo!!!!

Inizio seriamente a pensare che l'utente che per primo lo ha scritto sia di famiglia sul forum quindi si sia un pò tesi a rimpicciolire la cosa a prescindere
    Vorrei vedere quanti ci riderebbero sopra dopo essersi preso un appellativo gratis, quantomeno non paracularmi qui

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    Inizio seriamente a pensare che l'utente che per primo lo ha scritto sia di famiglia sul forum quindi si sia un pò tesi a rimpicciolire la cosa a prescindere
    Vorrei vedere quanti ci riderebbero sopra dopo essersi preso un appellativo gratis, quantomeno non paracularmi qui
    Dai che scherzo,come fai a non capirlo e poi,mi pare,che ti stia trattando come uno di...casa

VRista DOC L'avatar di legionarius
    Potenza Reputazione
    17

non ho capito

Comunque come faccio a sapere se è solo il filo o la crociera o tutto l'AMBARADAMCICCICOCò?

Sicuramente una bella revisionata non gli farebbe male eh...però ci ho appena speso dei soldini per averla, ho fatto la patente e quindi la liquidità è un pò quella che è ora.
    Potrei recuperare i pezzi intanto per una revisione prossima ad inizio estate
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da mugen_stumpo Visualizza Messaggio
    la mia lo faceva in seconda perchè i cavi erano troppo tirati... più li tiri a più la crociera è instabile nel cambio marcia... secondo me ti basta solo allentare i cavi e vai tranquillo...

a me non ha più dato nessun problema, e ti assicuro che mi saltava la seconda ogni volta che la mettevo prima di regolare il gioco dei cavi
    Se i cavi sono tirati entrambi, lo sbilanciamento si annulla ! Quindi non è corretto dire che i cavi vanno smollati, ma vanno equilibrati.
    Avere cavi tesi, e ben bilanciati, equivale ad un cambio preciso e rapido, cnsiderando che già in optimum, si ha una notevole ritardo dovuto alle guiaine...
    Nel peggiore delle ipotesi se un cavo è tensionato più dell'altro, si avrà un decentraggio della manopola ( corrispondenza della posizione delle marce rispetto il pallino sul manubrio) e nient'altro.
    Con questo voglio sfatare il fatto della regolazione dei cavi quando saltano le marce, dipende della crociera o del preselettore, ma il più delle volte il componente interessato è la crociera.

VRista L'avatar di Marcadiego
    Potenza Reputazione
    15

Inoltre le px sono soggette più di altre vespe all'usura della crocera!le noie del cambio dipendono maggiormente proprio dalla crocera!prima salta la terza e via via le altre,poi il parastrappi si arrabbia!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Dai che scherzo,come fai a non capirlo e poi,mi pare,che ti stia trattando come uno di...casa
    Mi giravano le palle ieri per motivi reali e non internettistici, scusa, mea culpa

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    non ho capito

Comunque come faccio a sapere se è solo il filo o la crociera o tutto l'AMBARADAMCICCICOCò?

Sicuramente una bella revisionata non gli farebbe male eh...però ci ho appena speso dei soldini per averla, ho fatto la patente e quindi la liquidità è un pò quella che è ora.
    Potrei recuperare i pezzi intanto per una revisione prossima ad inizio estate
    Il mio modestissimo consiglio è:
    Rimedia tutti i pezzi che ti servono per cambiare tutto l'ambaradan
    Con calma e guardandoti bene intorno, i prezzi non sono così alti

Quando hai tutto, se da solo non ti ci vuoi mettere puoi chiedere aiuto a qualcuno del forum oppure andare da un meccanico, pezzi alla mano ne giri più d'uno a vedi qualce ti fa il preventivo più basso

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Mi giravano le palle ieri per motivi reali e non internettistici, scusa, mea culpa
    Sinceramente,sentendomi in buona fede,c'ero rimasto un po male e mi chiedevo dov'era finito il tuo humor,che ti riconosco,altrimenti neanche mi sarei permesso di scherzare con te.Bene,anzi mi spiace per i tuoi problemi che spero tu abbia risolto,percio' punto e a capo

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Sinceramente,sentendomi in buona fede,c'ero rimasto un po male e mi chiedevo dov'era finito il tuo humor,che ti riconosco,altrimenti neanche mi sarei permesso di scherzare con te.Bene,anzi mi spiace per i tuoi problemi che spero tu abbia risolto,percio' punto e a capo

Potenza Reputazione
    17

Il mio modestissimo consiglio è:
    Rimedia tutti i pezzi che ti servono per cambiare tutto l'ambaradan
    Con calma e guardandoti bene intorno, i prezzi non sono così alti

Quando hai tutto, se da solo non ti ci vuoi mettere puoi chiedere aiuto a qualcuno del forum oppure andare da un meccanico, pezzi alla mano ne giri più d'uno a vedi qualce ti fa il preventivo più basso

mi puoi fare la lista della spesa?
    Almeno la tengo sott'occhio

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

http://old.vesparesources.com/off-to...a-piaggio.html

Ti trovi la lista fatta da un utente (vespiaggio) ed una discussione interessante, soprattutto nella prima pagina ;)
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

Potenza Reputazione
    17

ok grazie ora butto un'occhiata

VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Potenza Reputazione
    14

riesumo il topic, visto che anche a me succede che esce la terza, o la seconda, e non riesco neanche a beccarle a volte, e la gente mi prende per imbranato
    per fortuna però io me la cavo manualmente, e risparmio un bel pò, anche perchè io dovrò revisionare tutto il motore, farlo da un meccanico è una bella spesa
    anche uno alle prime esperienze con vespa, come me, col supporto di vespa resources riuscirà a fare di tutto, o quasi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •