Risultati da 1 a 25 di 80

Discussione: Polini Evolution: Com' è?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Alex50special
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Recoaro Terme
    Età
    29
    Messaggi
    196
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Polini Evolution: Com' è?

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ti ripeto
    102 polini 6 travasi
    112 polini 6 travasi
    elaborazione uguale o quasi
    messa a punto ok

    il 102 ti svernicia

    non paragonare il tuo 112 a un 102 dr
    No aspetta qui non ci siamo... cioè tu vuoi dire che il 102 và di + di un 115??? Mi sembra mooooolto strano. Non penso che alla Polini facciano dei gt + grossi e che dopo vanno meno di un gt più piccolo no? Vabbè che sono meno affidabili, si consumano prima, è più facile da grippare e che non c'è molta differenza tra i 2 ma non mi dire che un 102 và più forte di un 115. Un margine di miglioramento ci deve assolutamente essere.

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Polini Evolution: Com' è?

    Citazione Originariamente Scritto da Alex50special Visualizza Messaggio
    No aspetta qui non ci siamo... cioè tu vuoi dire che il 102 và di + di un 115??? Mi sembra mooooolto strano. Non penso che alla Polini facciano dei gt + grossi e che dopo vanno meno di un gt più piccolo no? Vabbè che sono meno affidabili, si consumano prima, è più facile da grippare e che non c'è molta differenza tra i 2 ma non mi dire che un 102 và più forte di un 115. Un margine di miglioramento ci deve assolutamente essere.
    Ma mica si gioca a chi ce l'ha più grosso (il gruppo termico)!

    Il 115 è fasato più basso rispetto al 102, quindi vuoi o non vuoi a parità di rapporti il 102 allungherà di più, a discapito di un pò di coppia. Il 115 allungerà meno facendo meno giri, ma avrà una coppia maggiore.
    Poi bisogna pure vedere la geometria dei travasi se differisce (non ho mai avuto un 115 fra le mani )
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    38
    Messaggi
    149
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Polini Evolution: Com' è?

    mi sembra il iL dscorso da ignorante(DI MOTO)mica come offesa personale eh!!
    LA CILINDRATA PIU ALTA NON SEMPRE VUOL DIRE PIU prestazioni.
    poi ripeto va piu forte che gaz vuol dire??????
    ragazzi di treviso,documentatevi un pochettino,e invece di dire moooooolto strano dite ah davvero?e come mai?cosi si impara altrimenti,rimanete dei ragazzini saputelli.
    un 102 polini ben fatto(ma nemmeno senza esagerare ehh)a parità di rapporti "va di piu"nel senso che ha piu vel max dell altro che magari e dico magari ci arriva prima ma poi si "siede".sui motori da vespa poi piu che la cilindrta conta il "meccanico"e la pazienza le ore e la rpecisione.
    cmq quoto quasi tutti un 102 ben fatto al 115 sta di fianco finche prendere i giri alti poi il 115 rimane dovè e il 102 svolazza!!

  4. #4

    Riferimento: Polini Evolution: Com' è?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    (non ho mai avuto un 115 fra le mani )
    allora compralo e prova e poi vedi quale va di più

  5. #5

    Riferimento: Polini Evolution: Com' è?

    comunque io parlo di campana 22/63 che sec me va di più il 115 del 105

  6. #6
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Polini Evolution: Com' è?

    Massimo50special mi sa che hai un po di confusione...
    Guarda che la carburazione non va fatta a caso e la regola più è grosso e più rende non vale nemmeno nel sesso!!!!
    Un motore, soprattutto un 2T, è l'insieme di 1000 fattori che assieme determinano rendimenti, durata e prestazioni.
    Ho visto vespette con un "misero" 90 passare senza problemi ET3 elaborati alla spera in Dio. (lo so perchè il 90 era il mio!!!)
    Certo, avevo speso una botta in tempo ed in ricambi , ma il risultato si vedeva sulla strada.
    Aumentare il getto massimo di 2 o 3 punti a cosa serve se non sai com'è la tua carburazione?
    Tralaltro ti vorrei dire che io sulla 200 aumento il getto max, secondo il periodo stagionale, anche di 10 punti!!!
    Per cui quoto a pieno sartana1969 e Vespista46 per quello che hanno voluto passarti.

    Gg

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    63
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Polini Evolution: Com' è?

    Ho visto vespette con un "misero" 90 passare senza problemi ET3 elaborati alla spera in Dio. (lo so perchè il 90 era il mio!!!)

    Senza esagerare però eeee!!!!!!!!
    primaveraET3

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    38
    Messaggi
    149
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Polini Evolution: Com' è?

    beh,noi io meno,gli dimao i consiglio se poi fanno i saputelli e non volgiono imparare...va beh,so ragazzi impareranno.
    se io monto un 102 fatto bene con gli stessi rapporti un 115 lo passo,è matematica e meccanica!perchè il 102 arriva a giri che il 115 in alu non arriva,su non è difficile è come un bicilindrico con un 4 cil(coi dovuti distinguo!!!) il 4 cil ha piu giri,viene quindi un momento che il bicilindrico finisce i giri e il 4 cilindri ne ha altri,quindi recpera e svernicia come svernciatore la vernice vecchia

  9. #9

    Wink Riferimento: Polini Evolution: Com' è?

    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    beh,noi io meno,gli dimao i consiglio se poi fanno i saputelli e non volgiono imparare...va beh,so ragazzi impareranno.
    se io monto un 102 fatto bene con gli stessi rapporti un 115 lo passo,è matematica e meccanica!perchè il 102 arriva a giri che il 115 in alu non arriva,su non è difficile è come un bicilindrico con un 4 cil(coi dovuti distinguo!!!) il 4 cil ha piu giri,viene quindi un momento che il bicilindrico finisce i giri e il 4 cilindri ne ha altri,quindi recpera e svernicia come svernciatore la vernice vecchia
    mi sa che hai fatto un po di confusione... rifletti ancora un po...
    comunque io dico che va di più perchè li ho avuti entrambi, ma se dite che va di più il 102 beato chi lo monta (io mi tengo il mio povero 112 )

  10. #10
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Polini Evolution: Com' è?

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo50special Visualizza Messaggio


    si che sono convinto genio, perchè oggi li ho montati e va decisamente di più
    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Ho visto vespette con un "misero" 90 passare senza problemi ET3 elaborati alla spera in Dio. (lo so perchè il 90 era il mio!!!)

    Senza esagerare però eeee!!!!!!!!
    1980: 90 pinasco (mi pare) 5 travasi in alluminio, albero anticipato, rapporti allungati (denti dritti ma non ricordo il rapporto), carburatore 22/22, scarico proma, tutto raccordato e senza esagerare..... tachimetro a fondoscala... godimento assoluto!!!!!
    Peccato che ogni paio di settimane avevo il motore da aprire ...

    Gg

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Polini Evolution: Com' è?

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo50special Visualizza Messaggio
    allora compralo e prova e poi vedi quale va di più
    Scendo adesso o posso prenderlo domani?
    Ne prendo due?































































































































































    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  12. #12
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Polini Evolution: Com' è?

    Citazione Originariamente Scritto da Alex50special Visualizza Messaggio
    No aspetta qui non ci siamo... cioè tu vuoi dire che il 102 và di + di un 115??? Mi sembra mooooolto strano. Non penso che alla Polini facciano dei gt + grossi e che dopo vanno meno di un gt più piccolo no? Vabbè che sono meno affidabili, si consumano prima, è più facile da grippare e che non c'è molta differenza tra i 2 ma non mi dire che un 102 và più forte di un 115. Un margine di miglioramento ci deve assolutamente essere.
    il 112 ha travaseria inferiore
    fase di travaso inferiore
    fase di scarico inferiore
    Ø di scarico inferiore

    ha più coppia, ma meno giri

    se il 102 prende i giri che deve prendere in 4° marcia, ti svernicia!

  13. #13

    Riferimento: Polini Evolution: Com' è?

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il 112 ha travaseria inferiore
    fase di travaso inferiore
    fase di scarico inferiore
    Ø di scarico inferiore

    ha più coppia, ma meno giri

    se il 102 prende i giri che deve prendere in 4° marcia, ti svernicia!
    x mettere 4a col 102 devi mollarti giù dalla sasslong e non lo dico xk lo penso ma perchè l ho provato sulla mia pelle e con più di una vespa... col 112 il discorso cambia xk la 4 anche se non in coppia spinge e pure bene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •