
Originariamente Scritto da
Vesponauta
Allora mi sono deciso a cambiare strategia: iniziamo il tuning!
- Motore più potente, per un totale "alla ruota" (al cestello

) di 600 giri invece che di 400 in centrifuga;
- Apertura di un'asola sul "collettore d'aspirazione" (il "cielo" della vaschetta

) per un passaggio più preciso del flusso (d'acqua, ovviamente...) senza sgradite deviazioni di flusso prima presenti;
- Oltre a quella del "cambio" (a sinistra nelle foto), ho aggiunto la manopola dell' "acceleratore" per poter avere "velocità" (temperature...

) diverse a parità di marcia (programma...

) impostata;
- Al posto del pulsante di velocità nulla (lavaggio a freddo...), "guida economica" ("meno acqua", per intenderci, il vecchio "mezzo carico" di una volta, ma qui moooooooolto più preciso!

), ottenuta levando l'originale pressostato monolivello e mettendone un altro monolivello (per far partire il timer e il motore con carico dell'acqua in corso dopo aver appena riempito i primi 15 centimetri dal fondo della vasca ma senza ancora aver raggiunto il livello prefissato) collegato in serie con un altro a due livelli (aumentato nella sua sensibilità d'intervento) per ottenere le due diverse opzioni di riempimento dell'acqua, comandate da quel pulsante.
Semplice, no?
