Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: come posso fare? grazie a tutti

come posso fare? grazie a tutti

Salve a tutti ho comprato una vespa 50 V5A1T 65XXX ma con sportellino grande,non ho il libretto ma ho appena fatto la denuncia di smarrimento,e risulta pulita,adesso dovrei sabbiarla e aggiustarla e mi chiedeo una volta che andro' al collaudo cosa accadra? visto che con quel numero di telaio risulta una vespa con sportellino piccolo, ho controllato bene tutti i numeri e tutto ok , ho controllato bene se ci sono state saldature vicino al numero di telaio se nel caso fosse stato cambiato e risulta anche li tutto ok,non so' che pesci pigliare,se mi date dei consigli ,aspetto voi che siete degli esperti qui perche io non so propio cosa fare?
    grazie a tutti quelli che mi risponderanno
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Prova a guardare dalla parte di dietro a dove son stampati i numeri, se gli stessi corrispondono.
    Magari son stati "artigianalmente" ripunzonati, ma dietro ci sono i suoi originari.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

ho appena controllato la parte dietro i numeri e si intravede appena una striscia che potrebbe essere un'uno ma non ne sono sicuro

Potenza Reputazione
    31
    Dalla foto purtroppo non si vede molto.

Ma la Vespa è sverniciata?

In breve.........

Hai pulito bene la parte dove è punzonato il telaio?

Non raschiare con carta vetro, utilizza sverniciatore e spazzolino di acciaio.

Pulisci bene anche il di dietro e verifica, alla luce del sole, in tutte le posizioni possibili.

Se ci metti l'1 davanti al numero di telaio, risulta essere una Vespa 50 con sportellino grande?

si! lo smontata per portarla alla sabbiatura,ho pulito la parte dietro del numero di telaio con diluente e spazzolino da'acciaio e si intravede come una striscia prima del 6 cioe se metto 1 davanti al 6 diventa 165XXX appunto con sportellino grande ho gia controllato dal sito della polizia e con quel numero risulta una vespa non rubata,ma io ho gia fatto la denuncia con quel numero cioe:65XXX
    come devo fare? grazie sei davvero gentile a rispondermi!!!

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23
    puoi fare una foto del numero di telaio?
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

al momento no! cmq tra la stellina e il 6 c'e' piu spazio ,e li che mi viene il dubbio

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Secondo me, visto che chiaramente non puo' essere telaio 65xxx devi appurare qual'e' il numero vero e tornare dai carabinieri dicendo che il numero non era quello ma bensi' c'era un 1 davanti (se pero' ne sei certo) questo poiche' se per assurdo la vera vespa con telaio 65xxx venisse coinvolta in qualche affare poco pulito tu vai nei guai!

cmq per fortuna che quando lo comprata ho fatto una carta scritta con il vecchio propietario
    quindi sono apposto,il problema e come posso fare per spiegare hai carabinieri?

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Semplicemente dici che andando a pulire il telaio e' uscito fuori un 1 che non avevi visto prima, alla fine e' la verita' no?

si e la verita ma forse non hai capito: il numero 1 si intravede dietro il numero di telaio insieme agli altri,davanti non compare niente si vede solo 65XXX

Potenza Reputazione
    31
    Perchè non parli col proprietario e tenti di restituirgliela spiegandogli che stai avendo difficoltà ad individuare il modello, che il numero di telaio è un po particolare e che se mai dovesse accadere qualcosa, potrebbe andarci di mezzo anche lui?

Provaci, riprenditi eventualmente i soldi e ti trovi un'altra Vespa a posto.

Benedette 50. Mai prese se non avevano almeno il libretto.

Solo 1 una volta ma per pezzi.

Quella aveva i numeri, ma controllando le diverse serie, con quel numero, non ne erano mai state prodotte.

Strano è?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •