Ciao a tutti!
Buona domenica!
Procedendo nella 'messa a punto' del px in previsione dell'arrivo della primavera, ho intenzione di sostituire gli ammortizzatori, perché quelli che ho su hanno all'attivo parecchi chilometri.
E mi chiedevo: quali sarebbe meglio prendere?
Mi spiego: l'ultima volta (ormai 2 anni fa) ho sostituito i suoi originali (penso della Escorts) con due Carbone (tipo originale non regolabili). I Carbone si sono dimostrati degli ottimi ammortizzatori: vespa stabilissima, sicura nelle pieghe...insomma, un prodotto eccellente a prezzo ragionevolissimo!
Però mi pare che l'anteriore sia forse un po' troppo 'duro', troppo rigido...ad ogni gobba della strada, ad ogni asperità mi pare di 'rimbalzare' un po' troppo rigidamente, non di molleggiare morbido (per intenderci, ieri sera ho provato un 125 primavera - ok la vespa è molto diversa - ma l'ammo anteriore mi sembrava decisamente più morbido e confortevole sulle asperità della strada, diciamo meno 'nervoso'; le assecondava più morbidamente).
A questo punto, lasciando da parte i bitubo e simili (che per le mie tasche sono irraggiungibili), secondo voi cosa mi conviene comprare (di qualsiasi marca, regolabili o meno) per avere un assetto più 'morbido/dondolante'?
Scusate se l'ho fatta lunga!
grazie a tutti
G.