
Originariamente Scritto da
vespiaggio
per me la vespa "50" non esiste, guarda in decine di motori che ho rifatto, 2 o 3 li ho fatti 50cc, di cui: 1) si è messo la vespa in salotto (e non la userà mai), 2) l'ha data al padre ottantenne (...altra buona causa, ma fa prima ad andare in bicicletta), 3) a un ragazzo che dopo aver fatto il giro nella sua via col vespino, non riuscendo neanche a superare la pendenza della collina, ha subito optato per un 75cc

senza contare l'effettiva pericolosità e l'inutilizzabilità del mezzo su strada. Contiamo anche che....se uno deve rettificarsi il 50, tra alesatura e pistone, va a spendere di più che per un ETERNO 75cc DR/Olympia.....e a meno che non sia in perfetta forma e tolleranza, il motore 50 fa dannare non poco, è spompo, si ingolfa al minimo.....una vera rottura di palle. Costa più perdere tempo a metterlo bene a punto che a maggiorarlo.
Per me la modifica minima è 75cc, campana del 90, carburatore 19 e siluro, altrimenti non ti schiodi dal terreno, fai prima a piedi veramente