Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
La storia ha intristito anche me, e mi ha fatto riflettere, e cenando con Elena ne abbiam parlato.

Francesco ammetto di essere un elefante e di riuscire a vedere poco oltre il mio naso, ma penso che nelle cose, in qualsiasi cosa, l'individuo sia tenuto ad usare principalmente la propria testa.
Non riesco a condividere una (estrema) decisione di questo tipo, di altri pensieri sull'argomento che mi frullano nel testone magari ne parliamo a voce. Un abbraccio !
Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
Davanti alla paura, l'essere umano ha tre tipi di reazioni:
- aggressione/reazione contraria,
- paralisi/blocco,
- fuga.

Daniel è "fuggito" non perché non ha avuto "testa", ma perché impaurito da un errore di valutazione, ed anche dal grande timore di essere giudicato colpevole di una cretinata.

Non lo vedo come un debole, visto che tutti siamo degli "indeboliti" da un mondo pieno di aggressività, pronto magari per esempio a condannare prima del tempo sul web l'assassino di Yara (anche qui su VR ho letto "sonori" sfoghi!!!), e che mescolando le opinioni "virtuali" coi giudizi "reali" fa perdere i giusti strumenti di discernimento.

Ora vado a letto, con Daniel nel cuore...

Ciao, ragazzo: ora sei nella Pace!!!

Sarà che io ragiono un pò come Mirko, non capisco appunto questo gesto, estremo.

Capisco che ci sono persone che reagiscono diversamente da me, e francamente, mi rendo conto di non capirle.
Quando ad esempio la mia ragazza è triste perchè ha avuto una brutta risposta dal suo capo, io non capisco la sua reazione "emotiva"...io sarei partito con un gancio sinistro...
Ad ogni modo, tristissimo per questa ASSURDA morte!