Buongiorno a tutti!
E' il mio primo post su questo forum... Anche se sono iscritto da parecchio perchè è soprattutto grazie ai vostri post che sto ultimando il restauro del mio special del 1980... ovviamente da neofita ho incontrato non poche difficoltà, ma sono dell'idea che la seconda vespa verrà sicuramente meglio!!!
Eccoci a discutere del problema che mi ha fatto postare: sono in procinto di collegare i cavi delle marce, del freno posteriore e della frizione; proprio quest'ultimo lo trovo a passare pericolosamente sotto il bullone della pedalina di avviamento, in maniera tale da ostacolarne il funzionamento: cos'è che ho fatto di sbagliato? La pedalina è a filo del perno col millerighe, la staffa che sorreggei cavi col tirante della frizione mi guida il cavo pericolosamente in direzione pedalina. La staffa non mi risulta piegata, non è rovinata ma perfettamente intonsa. Se non riuscite a capire il problema vi postero' delle foto, se puo' servire vi anticipo che la pedalina non l'ho ancora strettama non credo che stringerla provochi uno spostamento significativo del bullone rispetto al cavo della frizione...
Aiuto! Non vedo l'ora di terminare e di provare lo specialino...
Ciao a tutti,
Giovanni