Servono delle foto per capire il danno.
Serve capire se con la vite di traverso l'albero gira bene,per fare questo bisogna avere la scatola carburo in mano e con l'alberino inserito vedere se gira libero.
Servono delle foto per capire il danno.
Serve capire se con la vite di traverso l'albero gira bene,per fare questo bisogna avere la scatola carburo in mano e con l'alberino inserito vedere se gira libero.
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Hai perfettamente ragione, scusami!
Solo che le maledettissime pile della digitale son scariche sempre quando occorre...appena sono un poco cariche faccio una foto e mi spiego meglio!
Ok attendiamo le foto,ciao
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Ecco le foto!
Allora, come potete vedere, quel cilindretto è quello entro cui ruota lo stelo dell'ingranaggio pompante: il cilindretto va collocato dentro il corrispondente pozzetto che si trova nella scatola filtro, e viene bloccato in posizione dalla vite che vedete in figura, che ha la testa un po' affusolata e va in battuta su quel foro che vedete sul cilindretto partendo dall'esterno della scatola filtro. Il foro in questione non è passante, per cui non ci sono problemi alla rotazione dell'alberino, ma come potete vedere il foro non è più perfettamente rotondo, ma leggermente ovalizzato: la punta della vite mi ha mangiato un po' del bordo, vicino ad uno degli o-r.
Ora, io non so esattamente come funzioni la cosa, però non vorrei che questa piccola deformazione causasse trafilaggi d'olio o perdite e quindi vi domando: secondo voi posso tenerlo così, tiene oppure devo cambiare il cilindretto?
Ve lo chiedo perché non vorrei rimontare il tutto e poi doverlo smontare tra qualche giorno causa perdita....
Che ne dite??
Qui invece vedete come si presenta il pezzo nuovo...con l'incavo di alloggiamento della testa della vite (quello al centro dei due o-r) perfettamente rotondo...