..più che con una modifica in particolare, ti dirò che si deve "capire" bene il funzionamento del motore vespa, che ha le sue peculiarità rispetto ad un due tempi classico, e che si deve curare il più piccolo particolare.......insomma sono tantissime cose, spesso il risultato si raggiunge dopo mesi di prove....e messe a punto differenti...a mò di esempio, posso dirti che la mia vespa, un 200 abbastanza elaborato, è passata di velocità max dai 120 kmh circa ai 134 semplicemente aumentando il peso del volano e diminuendo lo squish di qualche punto...quindi occorre una base teorica dalla quale partire, e poi un affinamento continuo nel quale la prova sul campo ha la sua bella importanza....mi sono accorto che per andare oltre queste prestazioni dovrei rinunziare troppo all'affidabilità, quindi mi sono fermato...d'altronde posso dirvi che è già un bel viaggiare quando si tengono velocità prossime ai 120 di media, la strada si fa in un baleno!!!E comunque, quando viaggio con vespe originali, tenendo la media di 100 kmh con un filo di acceleratore, finisco per consumare anche meno della vespa originale...certo, l'altro lato della medaglia è rappresentato da una cura più accurata del motore, ad un controllo minuzioso e continuo del mezzo, ma devo dire che dà soddisfazione....