salve, volevo un consiglio su come pulire i carter motore della vespa dalla sporcizia attaccata prima di aprirli.
grazie.
salve, volevo un consiglio su come pulire i carter motore della vespa dalla sporcizia attaccata prima di aprirli.
grazie.
olio di gomito, benzina o sgrassanti, se lo devi aprire anche una botta di lancia a pressione....
c'è anche chi lo ha messo nella lava stoviglie, ma poisai che mazzate
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
posso usare la spazzola di ferro.
quindi quando vado ad acquistare una spazzola di ferro li devo dire che sia in ottone?
Visto che devi aprirli vai ad un autolavaggio e chiedi di fartelo lavare, ma solo dopo averlo spruzzato abbondantemente con dello sgrassante valido.
Poi frecci, magari con acqua calda e con 5, ma anche 10 €, ti risparmi una giornata di lavoro
Ne ho puliti diversi e ti devo dire che è davvero un lavoraccio.
Oh....mi si è storto il pi...anton
cosa dovrei dire al negoziante per la spazzola?
Non ti consiglio la spazzola, anche se di ottone graffia il motore, usa del petrolio con un pennello a setole molto corte o una spazzola con setole di plastica dure, nei punti più ostinati ti puoi aiutare con un pezzetto di legno o il manico di uno spazzolino da denti.
Lo sgrassante secondo me lo puoi usare quando hai tolto la maggior parte della morchia, per finire il lavoro. Fai attenzione perchè le parti in ferro sgrassate tendono a formare ruggine.
Io ho fatto benissimo col diluente. Ce ne vuole un pochino, ma con un pennellino a setole corte viene via tutto bene ed in fretta.
Consiglio di proteggere gli occhi da eventuali schizzi e le mani.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Petrolio bianco, spazzolino da denti e spugnetta
dove lo trovo il petrolio bianco nei distributori di benzina?
metti i carter in lavastoviglie! io non ci ho mai provato però![]()
Portali in un autolavaggio automatico,usa prima il lavacerchi e poi vai di lancia!