forse se mettete delle foto di un esemplare 'giusto' SUSSURRO riesce a comprendere con più evidenza tutta la faccenda e valutare di conseguenza...
forse se mettete delle foto di un esemplare 'giusto' SUSSURRO riesce a comprendere con più evidenza tutta la faccenda e valutare di conseguenza...
Se non erro, ma se si mi corregga pure,questa vespa V1T(num.di telaio a parte) dovrebbe avere il cavalletto doppio,il cilindro normale non piu' radiale,il braccio motore solo piu' con 3 perni e non 6 come i primi V1T,il carburatore dovrebbe essere un TA17 con scritta in alto senza regolazione del minimo(in foto sembra un TA17B con regolazione),la molla ammortizzatore ant.dovrebbe essere nichelata e non cromata,il portapacchi dovrebbe appoggiare sulla scocca senza alcun distanziale,il copriventola mi sembra del 49,i 48 avevano una forma un po diversa anche se fine serie, sempre se non erro.![]()
v1t telaio 8400
assenza scatola sotto il carburatore
filtro diverso
asole sul manubrio e sul telaio
già questi 2 particolari sono sufficienti a confermare quanto detto
mat, ancora foto, magari più grosse![]()
storta ma eloquente.
nessun foro sul tunnel per i cavi che sono fissati all'esterno, come la 98.
nessuna serratura presente, opvviamente
il caratteristico sistema di bloccaggio traversa motore.
ora si vede meglio
son piccoleee![]()
ho queste ora. sul post del ritrovamento in off topic le trovate grandi
ciao
ps sotto al carburo sembra abbia una spugna in crine di cavallo.
boh, la esaminerò
ciao
che spettacolo!!!!!!!!!!!!Una vera finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
com'è che ora ci abbandoni?????
ecco una pancia 48 con numero di telaio.
Ho la sensazione che Sussurro non abbia gradito il responso che la vespa sia un tarocco, oppure, mi auguro, stia facendo pressioni sul venditore per avere rassicurazioni o la restituzione del denaro.
Non ne capisco molto di faro basso, ma mi dispiace moltissimo constatare che, a detta dei più esperti, la vespa sia contraffatta, perché questo significa che chi ne ha accettato l'iscrizione al registro storico non ne capisce una mazza e, su modelli di questo valore, è una cosa piuttosto grave!
Se Sussurro potesse darci qualche indicazione, si potrebbe cercare di saperne qualcosa in più, ma ho idea che non la rivedremo in questi lidi.
Ciao, Gino
ahia..mi sa che so di che vespa si tratta.. non so se posso mettere le foto che mi mando il vecchio proprietario dovrei chiedere il permesso all attuale proprietario.. che mi dite?
bè, mettile. eventualmente poi le cancelli... (se c'è la targa ovviamente toglila...)
James, magari puoi illuminarci tu: ti è stata proposta? Se sì, avevi notato qualcosa che non andava nella vespa?
Non mettere le foto per intero, ma se hai foto di qualche particolare che può aiutare a capire meglio di cosa si tratta, non faresti male a mostrarle.
Ciao, Gino
vi spiego. allora ( ammettendo che sia quella la vespa ma sono quasi sicuro ) contattai il proprietario perche mi interessava..il prezzo era piu basso di quello che dice il mercato.. e questa cosa mi attirò ma allo stesso tempo mi fece pensare..
mi mandò delle foto.. poi gli chiesi.. come mai la vendi a questa cifra? e lui mi disse... : bhe sai perche il motore è stato sostituito e quindi se il num motore non corrisponde mi han detto che vale meno,,,mmmm gia li.... poi mi feci mandare la foto del numero del telaio..bhe..e li gli ho detto..mio caro mi sa che ti han inc...lato! ... pero non me la sento di mettere foto se non mi da il permesso il nuovo propr. . ripeto non sono sicurissimo..ma ha detto che il telaio è a 3 cifre.. e corrisponde alle foto...
Ragazzi, capisco la "delicatezza" della situazione ma, se c'è un tarocco in circolazione, è meglio che si conosca e si riesca a risalire all'inghippo originale (ed al suo artefice), piuttosto che la fregatura venga passata di mano in mano ad altri ignoti acquirenti, vi pare?
Ciao, Gino
giusto... pero te le metteresti le foto di una vespa che non è tua senza l autorizzazione del propr? . . comunque ripeto .. se è quella che dico io il telaio era sotto i 200.. cosa impossibile perche dovrebbe avere il num di telaio non sotto la pancia bensi sotto la sella.. o sbaglio?
Magari ci sta pure leggendo!
Mena james non fare il timido
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.