ciao
non ne ho idea?
io devo ancora fare la modifica...
non ho avuto un minuto.
appena lo faro passero tutte le info in questa discussione..
ciao
gian
ciao
non ne ho idea?
io devo ancora fare la modifica...
non ho avuto un minuto.
appena lo faro passero tutte le info in questa discussione..
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
la cosa che hai trovato nel forum non funziona, comunque se hai novità dille subito perchè sono male![]()
grazie
Luca
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
tranquillo io giro con una rally con motore p200x 12 v si fa si fa![]()
Il motore del PX125E (anche arcobaleno) ha la trasmissione a denti grossi con la 4a corta, e ti assicuro che è veramente corta... magari guadagnerai in ripresa, ma in allungo penalizza molto.
Secondo il calcola rapporti di VR col PE si viagga a 84.8 Km/h a 6000rpm, mentre col PX a puntine (che dovrebbe avere gli stessi rapporti del GTR, ma potrei sbagliarmi) a parità di giri si viaggia a 92.2 Km/h.
Poi il GT del PX-E tira un po' di più di quello del P125X quindi la velocità max è simile, ma col motore molto più tirato.
Pensaci bene prima di fare un lavoro che probabilmente non porterà molti benefici...
Ovviamente è solo una mia valutazione, benvengano eventuali correzioni e/o aggiunte.
ciao
probabilmente hai ragione, in effetti quello che vorrei ottenere é un po più di affidabilità (purtroppo fino ad ora le puntine, condensatore cambiato 2volte, bobina mi hanno fatto diventare scemo)
inoltre io la uso in città quindi un po di sprint in più non é malissimo, poi cambiare il pignone é facile facile
l'ultimo motivo é dovuto al fatto che ho un problema sul carter del GTR.
ho rifatto il motore, ma non mi fido della sua possibile durata. guarda trovi qui la discussione sulla revisione...
http://old.vesparesources.com/offici...el-motore.html
e trovare dei carter 2 travasi per GTR é più dispendioso e difficile che trovare un motore PX.
per questi motivi voglio fare il cambio.
cio detto per il momento non ho avuto un minuto per farlo
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian