Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Motore PX su GTR.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Motore PX su GTR.

    ciao
    non ne ho idea?
    io devo ancora fare la modifica...
    non ho avuto un minuto.
    appena lo faro passero tutte le info in questa discussione..
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Lonigo
    Età
    36
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Motore PX su GTR.

    la cosa che hai trovato nel forum non funziona, comunque se hai novità dille subito perchè sono male
    grazie
    Luca

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Motore PX su GTR.

    Citazione Originariamente Scritto da visco07 Visualizza Messaggio
    la cosa che hai trovato nel forum non funziona, comunque se hai novità dille subito perchè sono male
    grazie
    Luca
    appena mi ci metto su ti dico, ma non ti assicuro di farlo nei prox giorni....
    cerco di farti sapere al più presto
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
    VRista L'avatar di RAIS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    riviera dei fuori
    Età
    18
    Messaggi
    283
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Motore PX su GTR.

    tranquillo io giro con una rally con motore p200x 12 v si fa si fa

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Motore PX su GTR.

    Il motore del PX125E (anche arcobaleno) ha la trasmissione a denti grossi con la 4a corta, e ti assicuro che è veramente corta... magari guadagnerai in ripresa, ma in allungo penalizza molto.
    Secondo il calcola rapporti di VR col PE si viagga a 84.8 Km/h a 6000rpm, mentre col PX a puntine (che dovrebbe avere gli stessi rapporti del GTR, ma potrei sbagliarmi) a parità di giri si viaggia a 92.2 Km/h.
    Poi il GT del PX-E tira un po' di più di quello del P125X quindi la velocità max è simile, ma col motore molto più tirato.
    Pensaci bene prima di fare un lavoro che probabilmente non porterà molti benefici...
    Ovviamente è solo una mia valutazione, benvengano eventuali correzioni e/o aggiunte.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Motore PX su GTR.

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Il motore del PX125E (anche arcobaleno) ha la trasmissione a denti grossi con la 4a corta, e ti assicuro che è veramente corta... magari guadagnerai in ripresa, ma in allungo penalizza molto.
    Secondo il calcola rapporti di VR col PE si viagga a 84.8 Km/h a 6000rpm, mentre col PX a puntine (che dovrebbe avere gli stessi rapporti del GTR, ma potrei sbagliarmi) a parità di giri si viaggia a 92.2 Km/h.
    Poi il GT del PX-E tira un po' di più di quello del P125X quindi la velocità max è simile, ma col motore molto più tirato.
    Pensaci bene prima di fare un lavoro che probabilmente non porterà molti benefici...
    Ovviamente è solo una mia valutazione, benvengano eventuali correzioni e/o aggiunte.
    ciao
    probabilmente hai ragione, in effetti quello che vorrei ottenere é un po più di affidabilità (purtroppo fino ad ora le puntine, condensatore cambiato 2volte, bobina mi hanno fatto diventare scemo)
    inoltre io la uso in città quindi un po di sprint in più non é malissimo, poi cambiare il pignone é facile facile
    l'ultimo motivo é dovuto al fatto che ho un problema sul carter del GTR.
    ho rifatto il motore, ma non mi fido della sua possibile durata. guarda trovi qui la discussione sulla revisione...
    http://old.vesparesources.com/offici...el-motore.html

    e trovare dei carter 2 travasi per GTR é più dispendioso e difficile che trovare un motore PX.

    per questi motivi voglio fare il cambio.
    cio detto per il momento non ho avuto un minuto per farlo
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •