Oggi ho finito di "sgrossare" con la benzina tutti i pezzi del motore, ripassato tutti i filetti. Appena possibile (dopo Natale) una bella lavata a tutto con acetone e benzina, poi si riparte con il montaggio
Oggi ho finito di "sgrossare" con la benzina tutti i pezzi del motore, ripassato tutti i filetti. Appena possibile (dopo Natale) una bella lavata a tutto con acetone e benzina, poi si riparte con il montaggio
Motore rimontato.
Iniziato e in 2 ore smontato tutta la carrozzeria:
Tutto pronto per la sabbiatura. Da particolari notati, il colore ROSSO è originale!!! (strano).
Ora ho fatto domande a destra e sinistra per venire a conoscenza dei colori con cui nasceva questa serie di 125 PE America, ma nessuno mi ha saputo dare una informazione esatta, praticamente nessuno sa niente!!!
Ma volendo cambiare colore, visto che un'altra rossa la abbiamo in casa, come devo fare???? Potrei farla BEIGE???
Dato che rossa NON poteva essere, ed invece lo è, chi potrebbe obiettare se viene fatta beige???
Anche se interessa poco, cmq senza un filo di ruggine, alcune parti non sono sabbiate perchè o in plastica o state sabbiate con l'altro restauro
Piccolo aggiornamento, oggi la Vespa è tornata a casa con la nuova veste:
Complimenti, davvero bel lavoro. Una curiosità che riguarda il colore scelto, che codice è? Mi sembra un bel bianco....o sbaglio?
Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande
No, effetto luce, è un beige 3002 M
I lavori vanno a rilento!!!
Sto aspettando che un amico mi venga a montare la cornice del paragambe, in compenso sto assemblando gli altri pezzi, così una volta fatto quel lavoro, andrò come un treno
Una domanda, il serbatoio va verniciato o dovrebbe essere nero?? Perchè ho visto un modello america con il serbatoio nero(la vespa era rossa).
Complimenti bel restauro!!!
Non è la prima volta che Piaggio indica dei colori sbagliati... o mal interpretati (poi bisogna vedere cosa ti hanno scritto.
Comunque per gli States beige non c'era! Tanti anni fa ne vidi una (versione BRASILE dove veniva alimentata da una miscela di alcool e benzina) di colore bianco sporco e scolorito che ripensandoci poteva essere anche beige.... molto vissuto.
La cosa fondamentale è che ti piaccia a te. Io ho un P200E colore burgundy (quel viola vinaccia per capirci) e non mi piace per niente ma l'ho trovata così conservata e così l'ho lasciata. Dovessi rifarla la farei sicuramente grigio chiaro di luna!
p.s. Scommetto che ti hanno indicato dei colori generici per l'estero senza ovviamente specificare i paesi dove andavano i mezzi. C'erano indicati anche dei verdi tra cui il "verde vallombrosa"?
Ormai è fatta!!! A mio figlio piaceva così.
Certo, hanno indicato " nercati esteri ".
attendo con ansia di vederla completata!
Grande giorno!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi è stata la giornata della "prova accensione". 1 L di olio nel serbatoio, 3L di Miscela al 2% (tanto per avere l'olio e controllare se il miscelatore "miscela"), con una siringa una spruzzatina dentro al carburatore, 3 pedalate e BBBBBBBBBBBBBBBBRRRRRRRRRRRRRRRUUUUUUUUUUUMMMMMMMM MMMMMMMMMMMMMMMMMM
è PARTITA!!!!!!
Una prima carburatina ed è stata accesa per 10 min.
Unico inconveniente è che NON VA UNA LUCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora con calma cercherò un bravo "elettricista" e la porterò
Comunico che oggi UFFICIALMENTE la Vespa è................................................. ..................................
finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Domani cercherò di fare un po di foto e farvela vedere!!!!!!!!!!!!!![]()
Anche se non è molto interessante questo post, ecco le foto:
e la Topolino??? :D
prova
Davvero bella.
Ma toglimi una curiosità, cos'è quell'oggetto fallico che spunta al posto del rubinetto benzina?