un po come facciamo in Italia con l'amianto.... sotto i ponti in campagna
scherzo
è ovvio che la grande difficoltà é proprio quella delle scorie. ed é li che siamo gravemente deficitari.
come dicevo il modo per trattare la CO2 degli impianti a combustibili fossili esiste ed é estremamente difficile naturalmente...
nel momento in cui dovessero trovare una soluzione per le scorie io sarei pro nuke... prima no
speriamo su Fukushima tu abbia ragione, anche se le notizie di sta mattina sono contrastanti
il problema dei costi del nucleare non siamo noi a dirlo sono delle ricerche del MIT. penso siano credibili come interlocutori...
é vero che il nucleare ti rende meno dipendente da gentaglia come Keddafi ed i vari principi sauditi ecc...
questo é il principale motivo per cui il nucleare é appetibile. ed é un motivo puramente geopolitico-militare.
per me non é sufficiente.
gian
PS scuserete la mia insistenza, ma se noi trattiamo i rifiuti in questo modomi chiedo cosa faremmo con le scorie radioattive
La reggia borbonica di Carditello, a pochi chilometri da Caserta questo é solo un sito borbonico magnifico... da Repubblica.
http://www.repubblica.it/cronaca/201...to-13827356/1/
PPS é chiaro ed evidente che la foto é presa ad hoc, ma mi sembra comunque una buona cartina tornasole.