Mi intrometto nella discussione perchè ho rodato il mio motore con configurazione aggiornata e parmakit tsv preso nuovo. Fa un orrendo rumore di ferraglia (magari esagero) tipo dr e francamente, sarà che ero abituato col silenziosissimo pinasco coi suoi soli 3 cent di tolleranza, non lo sopporto; sia perchè non mi piace un motore nuovo che fa quel rumore, sia perchè se un domani dovesse iniziare a dare segni di cedimento la gabbia spinotto, l'imbiellaggio, o un cuscinetto o una fascia, potrei non rendermene conto. Non ho capito con che tolleranza esca 'sto tsv (purtroppo ho fatto la scemenza di non farla misurare prima del montaggio per cui devo smontare e vedere), cioè se siano, o almeno debbano essere 6, o 9 o più. Mi pare di capire che quei 9 o addirittura 14 cent di tolleranza misurati da te, Paolo, fossero, almeno secondo parmakit, dati da un "errore" nel modo di effettuare la misurazione... Vorrei capire se abbiano ragione o meno, se posso fidarmi della misura che posso farmi fare da Tolace e Bonafede, e che tolleranza dovrei dare a 'sto benedetto gt. Certo non scenderei sotto i 5, ma meglio 6... Se poi mi dite che devo tenerlo così con rumore di palline metalliche agitate dento un barattolo di latta amen, ma spero di no! Ho a casa un pistone parmakit D con soli 300km ma con purtruppo numerosi graffietti lato scarico e non solo perchè lo avevo provato col mio ex pinasco con scarico forse troppo ampliato e con cui aveva una tolleranza eccessiva, e mi chiedo se sia recuperabile; certo va visto e toccato con mano ma immagino che col cilindro appena rodato non sia il massimo mettere un pistone che non sia come nuovo...