Quell' incudine dietro ha la forma del faro ?????? indovinato ????
Quell' incudine dietro ha la forma del faro ?????? indovinato ????
dove lo mettiamo questo post??
restauro wide o fai da te??
prova
capisco che modellare il cono avendo già una maschera adatta non sia quello il punto...
ma effettivamente, girare la lamiera senza nessuna saldatura...
se hai realizzato un ''collarino'' sagomato a parte poi lo devi congiungere...
vediamo...![]()
ragazzi non perche è un mio amico..pero cavolo ogni volta che fa una cosa carina e simpatica qualcuno ci mette e ci vede sempre malizia !!!! comunque domani vogliamo le foto!!!!capito ironman?
ci sono artigiani che lavorano i fogli di alluminio, da cui ricavano parabole per lampade... me ne ero fatta fare una a Palermo una volta.
Addirittura riescono anche a fare il bordino finale rigirato, però non so come facciano, ed in ogni caso non credo che sia una cosa tanto "fai da te".
Chiunque volesse fare la stessa cosa oppure oggetti similari, sicuramente (pur con tutta la manualità del mondo) dovrebbe rivolgersi al "fallo te, che io non sono attrezzato".
Comunque, buona realizzazione, anche se ad occhio (ma forse mi sbaglio) l'ogiva mi pare dovesse essere leggermente più bombata... intendo che il faro a questo punto sembra troppo cuneiforme rispetto all'originale...
Sbaglio???
Probabilmente perchè il tuo amico forse non ha ancora ben compreso lo spirito di questo forum.
Da quando hai iniziato a comprare vespe da far aggiustare al vespaio non c'è stato un topic di un restauro che lui ti ha curato che è iniziato e finito e quelle poche foto e spiegazioni postate pare che gli siano state estorte.
Non ci dimentichiamo poi che i primi post del vespaio sono stati cartellinati perchè dove ognuno parlava della sua officina intesa come angolo dove eseguire i propri lavoretti lui ha postato le foto della sua attività commerciale ovviamente a scopo pubblicitario e questo ti garantisco che non è stato ben visto anche da molti utenti che ce l'hanno segnalato.
Premesso questo, Davide e Francesco vi invito a migliorare l'utilizzo che fate del forum.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.