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Discussione: Polini 177 spodestato dal parmakit tsv??

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Polini 177 spodestato dal parmakit tsv??

    comunque pistone sballato o no, c'è da dire che i ragazzi del parmakit qualcosa di sbagliato nel pistone ci hanno visto, tanto che ora è uscito il pistone nuovo.graffitato, meno tolleranza,e piu spesso dove serve.

  2. #2
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    Riferimento: Polini 177 spodestato dal parmakit tsv??

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    comunque pistone sballato o no, c'è da dire che i ragazzi del parmakit qualcosa di sbagliato nel pistone ci hanno visto, tanto che ora è uscito il pistone nuovo.graffitato, meno tolleranza,e piu spesso dove serve.
    ne ho sentito parlare ma avevo capito non fossero più spessi, hai un link dove posso vedere/informarmi a riguardo? molto interessante soprattutto il discorso tolelranza (leggi più giù).

    io dopo aver provato invano a cambiare gabbia e spinotto (ed il rumore era sempre lì) ho rismontato il gt e fatto misurare la tolleranza...11 centesimi!
    ho montato un pistone parmakit D usato che avevo dentro con cui risultano 8 cent di tolleranza e guardacaso il rumore si è ridotto tantissimi, quasi sparito (ho l'orecchio fine...). Mi ci vorrebbe un "E". Appena ho tempo scrivo una raccomandataccia alla parmakit perchè ho tutto il diritto di esigere un pistone nuovo con la giusta tolleranza, è assurdo che uno si compra un gt da ben oltre 200€ e poi si deve comprare un altro pistone nuovo perchè non hanno la serietà di garantire la tolleranza corretta.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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    Ciao, Oscar

  3. #3
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    Riferimento: Polini 177 spodestato dal parmakit tsv??

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    ne ho sentito parlare ma avevo capito non fossero più spessi, hai un link dove posso vedere/informarmi a riguardo? molto interessante soprattutto il discorso tolelranza (leggi più giù).

    io dopo aver provato invano a cambiare gabbia e spinotto (ed il rumore era sempre lì) ho rismontato il gt e fatto misurare la tolleranza...11 centesimi!
    ho montato un pistone parmakit D usato che avevo dentro con cui risultano 8 cent di tolleranza e guardacaso il rumore si è ridotto tantissimi, quasi sparito (ho l'orecchio fine...). Mi ci vorrebbe un "E". Appena ho tempo scrivo una raccomandataccia alla parmakit perchè ho tutto il diritto di esigere un pistone nuovo con la giusta tolleranza, è assurdo che uno si compra un gt da ben oltre 200€ e poi si deve comprare un altro pistone nuovo perchè non hanno la serietà di garantire la tolleranza corretta.
    Guarda che se hai un motore che spinge un paio di centesimi in più non guastano

    Ciao

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: Polini 177 spodestato dal parmakit tsv??

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Guarda che se hai un motore che spinge un paio di centesimi in più non guastano

    Ciao
    dici bene: un paio di centesimi, non il doppio! Il pinasco in alu viaggia con 3 cent. scarsi!!! Direi che 6 sono più che sufficienti sul parmakit senza lavorarlo nè configurarlo in maniera esasperata.
    _____________
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  5. #5
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    Riferimento: Polini 177 spodestato dal parmakit tsv??

    ..comunque, il gioco pistone-cilindro in ogni caso, è un dato che dipende strettamente dai materiali impiegati e dal tipo di uso che si intende fare......se il pinasco ha un certo gioco, non è detto che il parmakit debba averlo uguale, dipende da troppi fattori, in primis la composizione chimica del pistone e della canna: in molti motori da gara vengono usate tolleranze elevate perchè si vuole scongiurare il grippaggio e non si hanno elevate pretese di durata.... di solito, infatti, il gioco pistone-cilindro ha le principali ripercussioni in quel campo....tanto più i giochi sono risicati, quanto più, con un rodaggio accurato si avranno lunghe percorrenze; in questo caso, però, ci sono pure le fasce cromate, quindi io penso che in ogni caso la durata possa essere accettabile.....la butto là.....ho sentito di durate per i pinasco sui 50.000/60.000 km....con quel gioco, pur considerando le fasce cromate, probabilmente un parmakit comincerà a rompere verso i 40.000.....ma qui entrano in gioco molti fattori, quali l'olio utilizzato, il tipo di guida, per evitare usure indesiderate nei gruppi di alluminio occorre assolutamente aspettare che il cilindro riscaldi prima di "tirare", insomma con un minimo di accortezza, le durate si possono allungare, anche di molto....io eviterei di utilizzare giochi più stretti, se lo stesso costruttore ti consegna il cilindro con accoppiamento "lasco"....mi sa dell'atteggiamento di quello che se la va a cercare......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  6. #6
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    Riferimento: Polini 177 spodestato dal parmakit tsv??

    eh... a me invece mi sa dell'atteggiamento (del costruttore) di quello che vuole pararsi il culo a tutti i costi con una tolleranza eccessiva preferendo di gran lunga scongiurare il pericolo di grippate magari in configurazioni spinte e sotto maltrattamenti, fregandosene del fatto che il gt fa rumore di ferraglia e che il pistone si riga (il mio pistone A in 1000km ha già parecchie righine, mentre il fido pinasco non le aveva nemmeno dopo moltissimi km in più e maltrattamenti vari). Ho parlato per tel col "signor parmakit" ed onestamente gli torcerei il collo. Vantano controlli su controlli iper-meticolosi (peraltro mettendo in cattiva luce chiunque faccia delle misure che non siano loro) però "stranamente" confezionano cilindri con anche evidenti difetti di fusione che non si sognano di rifinire (il mio sulla canna aveva sul tetto della luce di scarico, proprio in mezzo, un bruttissimo spuntone aguzzo, alla faccia degli spigoli vivi da smussare... più varie porcherie nella camicia ma per fortuna sul lato esterno) ed altrettanto stranamente con i 6-7 cent. di tolleranza che mi assicurano, il gt scampana tipo dr ed il pistone si riga... toh... o sono scemo io oppure i conti non tornano. Chissà dov'è quella misteriosa, a quanto pare sottilissima, fascia di pistone in cui misurando si ottengono 6-7 cent., se poi misurando a vari livelli non si ottiene un valore inferiore ad 11 (gt mio ed uno che sta per montare Carmelo).
    Ho ridotto la tolleranza di 3 centesimi (quindi secondo loro dovrei essere a 3-4 adesso), eppure il rumore che si è sì ridotto divenendo forse accettabile, non è sparito. Sempre il signore in questione mi viene a dire che se mi fa rumore sicuramente col trasporto la camicia ("il mozzo") avrà preso qualche urto e si è deformata, perchè a suo dire "basta un colpo di cacciavite" di quanto è delicata per deformarsi... bah... il pacco non sembrava per nulla maltrattato, come il contenuto, non so che dire, gli posso dare il beneficio del dubbio ma quel che tendo a pensare è ben altro.
    _____________
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  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    eh... a me invece mi sa dell'atteggiamento (del costruttore) di quello che vuole pararsi il culo a tutti i costi con una tolleranza eccessiva preferendo di gran lunga scongiurare il pericolo di grippate magari in configurazioni spinte e sotto maltrattamenti, fregandosene del fatto che il gt fa rumore di ferraglia e che il pistone si riga (il mio pistone A in 1000km ha già parecchie righine, mentre il fido pinasco non le aveva nemmeno dopo moltissimi km in più e maltrattamenti vari). Ho parlato per tel col "signor parmakit" ed onestamente gli torcerei il collo. Vantano controlli su controlli iper-meticolosi (peraltro mettendo in cattiva luce chiunque faccia delle misure che non siano loro) però "stranamente" confezionano cilindri con anche evidenti difetti di fusione che non si sognano di rifinire (il mio sulla canna aveva sul tetto della luce di scarico, proprio in mezzo, un bruttissimo spuntone aguzzo, alla faccia degli spigoli vivi da smussare... più varie porcherie nella camicia ma per fortuna sul lato esterno) ed altrettanto stranamente con i 6-7 cent. di tolleranza che mi assicurano, il gt scampana tipo dr ed il pistone si riga... toh... o sono scemo io oppure i conti non tornano. Chissà qual'è quella misteriosa ed a quanto pare sottilissima fascia di pistone evidentemente ben più larga di tutto il resto, in cui misurando si ottengono 6-7 cent., se poi misurando a vari livelli non si ottiene un valore inferiore ad 11 (gt mio ed uno che sta per montare Carmelo).
    Ho ridotto la tolleranza di 3 centesimi (quindi secondo loro dovrei essere a 3-4 adesso), eppure il rumore che si è sì ridotto divenendo forse accettabile, non è sparito. Sempre il signore in questione mi viene a dire che se mi fa rumore sicuramente col trasporto la camicia ("il mozzo") avrà preso qualche urto e si è deformata, perchè a suo dire "basta un colpo di cacciavite" di quanto è delicata per deformarsi... bah... il pacco non sembrava per nulla maltrattato, come il contenuto, non so che dire, gli posso dare il beneficio del dubbio ma quel che tendo a pensare è ben altro.

    -i kit sono tutti accoppiati a 6 cent
    -gli spinotti non sono difettosi
    -i pistoni non si rompono
    -e se si rompono non è dovuto alla tolleranza eccessiva che fa sbatacchiare un pistone molto meno rinforzato di quello polini (il quale già si rompeva con facilità)
    -e infine se avete problemi chiamate in azienda e vi sarà data assistenza!!!
    ah dimenticavo... e poi c' era la marmotta che confezionava la cioccolata!! YouTube - ...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata!

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di luca70
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    Riferimento: Polini 177 spodestato dal parmakit tsv??

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    ne ho sentito parlare ma avevo capito non fossero più spessi, hai un link dove posso vedere/informarmi a riguardo? molto interessante soprattutto il discorso tolelranza (leggi più giù).

    io dopo aver provato invano a cambiare gabbia e spinotto (ed il rumore era sempre lì) ho rismontato il gt e fatto misurare la tolleranza...11 centesimi!
    ho montato un pistone parmakit D usato che avevo dentro con cui risultano 8 cent di tolleranza e guardacaso il rumore si è ridotto tantissimi, quasi sparito (ho l'orecchio fine...). Mi ci vorrebbe un "E". Appena ho tempo scrivo una raccomandataccia alla parmakit perchè ho tutto il diritto di esigere un pistone nuovo con la giusta tolleranza, è assurdo che uno si compra un gt da ben oltre 200€ e poi si deve comprare un altro pistone nuovo perchè non hanno la serietà di garantire la tolleranza corretta.
    ecco bravo...mandaglielo su...e loro te lo rispediranno dicendoti che non lo sai misurare...ah...se lo tengono anche un bel pò...problemi di portineria!!
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: Polini 177 spodestato dal parmakit tsv??

    Quello che ho a casa che devo montare è pure a 11 cent di tolleranza.

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di luca70
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    Riferimento: Polini 177 spodestato dal parmakit tsv??

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Quello che ho a casa che devo montare è pure a 11 cent di tolleranza.
    no...non è possibile...ti sbagli, non lo sai misurare...non hai macchinari adatti...e speriamo che sia così...se no vuol dire che c'ho sotto un 14mm!!
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

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