Allora la mia 50 special del 1981 in restauro è quasi pronta,rimontata la forcella...mi manca il motore.In questi giorni,quindi,mi sto dedicando alla parte meccanica,più che altro per finirla,in modo da tenere la vespa sulle ruote.Ovviamente non sarà 50,ma l'elaborazione prevista è un 130 doppia aspirazione,in modo da avere un bel motore turistico,divertente da guidare.La configurazione sarà la seguente:
polini 130 cc doppia aspirazione 5 travasi,primo tipo,in perfetto stato,si può dire fondo di magazzino..a cui ho sostituito le fascie,per sicurezze e fatta una bella lucidata
campana 27/69 denti dritti
volano special serie migliorata
carburatore 19/19 per limitare un pò le prestazioni e consumi
marmitta POLINI CANNONE
Unico problema è il collettore,infatti abbinato al gt c'ho un modello senza lamelle.I moderni collettori polini sono con la lamella sull'aspirazione al cilindro,quindi ho paura che questo mio collettore mi possa dare problemi.Qualcuno l'ha mai provato?La configurazione è giusta?manca il bicchierino sul collettore,posso montarlo direttamente così??la foto in allegato...