Si ma mica solo per quello:
STOP ai post spazzatura
Ciao FC
Ragazzi volevo informarvi che la vespa l'hanno tenuta e portata in restauro da un ragazzo che di 98 ne ha fatte tante...
Si tra l'altro lui l'ha venduta per comprare proprio una delle prime ma quello alla mattina del ritiro ha cambiato idea...
Ele quante ne sai!?Sai tutto dei movimenti delle nonnine eh?!
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
cos'è sto gossip da bancone da bar?
Troppo belle le nonnine,quella dei tre fratelli di telaio è perfettamente conservata non ha un punto di marcio,una che ho visto era tutta marcia dentro al vano carburatore,poi il motore è il suo,hanno trovato il mozzo originale,forcella,molle gli manca il parafango perché un noto ricambista Piaggio al sud li ha truffati vendendogli quello Dell'ape che non c'entra nulla...
comunque ne mancano di pezzi alla vespa dei fratelli, , o sbaglio?
oggi pomeriggio sono andato alla ricerca della 98 con telaio 329X....sono salito in una frazione di un paese in collina, in una casa isolata di campagna, tipo cascina, ho trovato il nonnetto di 83 anni, figlio dell'intestatario dell'epoca.....purtroppo mi ha detto che dopo essere tornato molti anni fa dall'america la vespa non c'era più e non sa che fine ha fatto...
l'altro giorno sono andato a parlare con la moglie del proprietario defunto della 98, con telaio 1115X, la quale sosteneva che il marito non aveva mai avuto una vespa...gli ho fatto spiegato che era una vespa del 1947 e la signora, abbastanza simpatica e cordiale, mi ha detto che si sono conosciuti nel 1960 e che il marito non gli ha mai parlato della vespa...
il mese scorso ho parlato al telefono con il figlio del proprietario della 98 con telaio 205X, anche lui non sa che fine ha fatto la vespa...gli ho fatto venire i ricordi di gioventù, quando il padre portava l'intera famiglia sulla vespa...
potrei continuare con altre storie...è la sesta 98 della quale gli eredi non sanno più nulla...
me ne rimango altrettante da ricercare, ma dubito fortemente di riuscirne a trovare una...
saluti
Tommy
Ma come fai a sapere che esistevano quelle 98?
Alla vespa dei fratelli manca solo il parafango che lo stanno rifacendo hanno trovato tutti i pezzi x la forca
Ormai decenni che scartabellano registri in MCTC.
Oramai i ritrovamenti riguardano vespa dimenticate dalla gente e non iscritte nei registri.
e in questi decenni hai trovato qualche 98
non èche percaso questa è una vespa del 1948-49 immatricolata nel 51 di cilindrata 125 con bottone spegnimento come la 98 parte posteriore come la 98 carter motore come la 98 ma di cilindrata 125 però definita 3* serie di 1948 perchègià monta cavalletto centrale? sono curioso di sapere se monta il bloccasterzo e se ha controllato i numeri di telaio che si trovano sotto la pancia lato attrezzi comunque io ne ho una uguale da restaurare e mi sta impegnando parecchio!!!!!!!
- Salve io sono nuovo dal Forum però mi sembra di capoire che la situazione sia un po ingarbugliata.
No. Da cosa lo deduci scusa?
Nessun bloccasterzo, ma asole su manubrio e scudo. Motore 98, forcella a sx, protezione bacchette etc etc etc
È ben diversa da una 48/9
scusa ma io vedendo le foto della prima pagina oggetto della discussione 98 cioè le foto allegate della vespa color oro -bronzo con forcella lato destra portapacchi più sedile passegero con cavalletto centrale dico che è una 48|9 poi se ci sono foto ulteriori della vespa che io non ho visto mi scuso in anticipo se ho sbagliato ma quella della foto è una 1948 però costruzione 1949 primi mesi.
indicatemi altre foto più per curiosità che per arroganza!
......la vespa è già sotto ai ferri!!!! se non mi fanno arrabbiarevi mostrerò il restauro passo passo.... intanto due fotine!!!
![]()
Santa pazienza!
Chiedere è lecito e rispondere cortesia... non ci hanno mai detto perché la volevano vendere e perché non rispondevano all'annuncio.
Almeno hanno avuto il buon gusto di affidare a te la vespa.
Se si fossero imbarcati in un restauro fai da te sarebbe stato folle.
In bocca al lupo!!
Bene bene, un altra 98 che risorgerà.