Che giornata ragazzi! Finalmente è uscito il sole e sono stato felice di farmi una breve gita a Colleferro per rivedere Dago e Leopoldo.
Dico...vuoi mettere ? ho conosciuto anche il mastro Toto!!!!!
Non avevo mai visto un gruppo termico aperto e appena sono arrivato in officina vedere la testata aperta mi ha dato delle sensazioni tipo "padre in sala d'aspetto fuori sala parto"....
L'esperienza meccanica vespistica di Toto trasudava da ogni poro della sua pelle ma la sua "clinica" la potrei paragonare a quella di una clinica clandestina per loschi individui, dove quello che conta è l'intervento senza badare a tutti gli altri "inutili" fronzoli come la pulizia!
L'intervento chirurgico al Gt di Dago è andato avanti non senza lievi contrattempi non previsti; come quello di togliere l'intero motore dalla sua sede, con le viti e bulloneria che venivano lanciate in ogni dove tra trucioli, segatura e pozzanghere di benzina e olio...
Nonostante che la vespa sotto i ferri non fosse la mia, sarei svenuto volentieri per non assistere, ma poi chi avrebbe sostenuto Gianfrancesco?
Comunque tanto di cappello al Mastro Toto che solamente grazie alla sua memoria ed esperienza ha saputo rimontare il tutto senza che avanzasse una sola vite ; il motore è ripartito alla prima pedivellata e tra il rumore generale, i fumi e il ciclone di segatura che svolazzava per la stanza Toto è partito per il giro di prova. E' tornato dopo 10 minuti esordendo con " Ahò... a sta vespa ora glie manca la quinta! "
Da notare la mia espressione in questa foto fatta al fastfood...