Citazione Originariamente Scritto da puma78 Visualizza Messaggio
Ho già ordinato quella esterna, ma per montarla cosa devo fare???
mi puoi dare qualche istruzione???
- Tagli e isoli il vecchio cavo candela che partiva dalla bobina interna
- Sopra le puntine noterai una vite...la sviti e da li fai partire un cavo rosso che arriverà poi alla bobina esterna passando per la scatolina esterna nera
- Avviti un nuovo cavo candela alla bobina esterna
- Colleghi il cavo rosso appena fatto passare alla bobina esterna mediante un capocorda fast-on femmina
-Fissi la bobina al carter mediante la sua staffa o una staffa in ferro autocostruita

quella interna la devo togliere del tutto!
Puoi lasciarla li dov'è..taglia semplicemente il filo

hai qualche schema????
No lo schema non ce l'ho..segui le indicazioni riportate sopra

e il condensatore lo lascio??
Il condensatore svolge tutt'altro compito..ovvio che lo devi lasciare! Al massimo lo cambi se è rovinato

ma posso misurare con un tester digitale se arriva corrente al cavetto della candela?!?!?!
Si ma fai prima a tenere con le dita il capocorda del cavo candela e dare una pedalata (se prendi la scossa la corrente c'è ) oppure tenendo il cavo della candela per l'isolante afficini la forchetta al carter e pedali (se fa la scintilla tutto a posto)

ho provato con le due bacchettine a toccare tutti i cablaggi dello statore e suonano tutti tranne nel cavetto della candela. come lo verifico!?!?!?
Ma sicuro di aver comprato una vespa o per sbaglio hai preso una batteria acustica?? ..Sono 3 fili..anzichè stare a menartela per testare se vanno bene o meno a quest'ora li avevi sostituiti tutti!

p.s. ho aperto un altro post perchè ancora non sono proprio esperto del forum anzi,
ciao