Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Come comportarsi con i troll

VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    15

Exclamation Come comportarsi con i troll

Il modo migliore è fare finta che non esistano e che non abbiano mai postato.
    Infatti il loro scopo è quello di innescare dei flames (e se non li calcolate, il loro intento cade nel nulla).

Contemporaneamente via mp si possono avvisare i moderatori presenti al momento, poi quelli non presenti e poi l'amministratore.

Quindi suggerirei di evitare di commentare il post del troll, di apostrofarlo, etc etc...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Come comportarsi con i troll

Mi domando infatti come mai certa gente non abbia una mazza da fare... vanno in giro per forum a disturbare per ottenere cosa? Boh...
    PK 50 XL del 1986: la VespaThema
    Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da tonizzo Visualizza Messaggio
    Mi domando infatti come mai certa gente non abbia una mazza da fare... vanno in giro per forum a disturbare per ottenere cosa? Boh...
    Al giorno d'oggi c'è da aspettarsi di tutto caro Tonizzo

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    Il modo migliore è fare finta che non esistano e che non abbiano mai postato.
    Infatti il loro scopo è quello di innescare dei flames (e se non li calcolate, il loro intento cade nel nulla).

Contemporaneamente via mp si possono avvisare i moderatori presenti al momento, poi quelli non presenti e poi l'amministratore.

Quindi suggerirei di evitare di commentare il post del troll, di apostrofarlo, etc etc...
    scusate l'ignoranza ma che è un troll? e non rispondetemi un mostro verde con la clava!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Junior L'avatar di ZEROTRE
    Potenza Reputazione
    15

Me lo chiedevo anche io ma credo sia quello che ha risposto alla mia disc. Prima guida con in fondo il faccione di b. M. Che tristezza

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    scusate l'ignoranza ma che è un troll? e non rispondetemi un mostro verde con la clava!
    http://www.google.it/url?sa=t&source...4_hr9A&cad=rja

Potenza Reputazione
    15

È una persona che interviene nei forum al solo fine di creare scompiglio e causare discussioni inutili al fine di farle degenerare in vere e proprie liti.
    Spesso il troll si manifesta al massimo della sua attività dopo che è stato precedentemente bannato.

Per questo suggerivo di ignorarli... se non riescono a generare le liti ne trovano risposta ai propri post, la loro attività diventa inutile pure per loro, perchè non ottengono la visibiliità che vorrebbero.

Naturalmente il suggerimento va preso come tale e non come una regola del forum (ci penseranno i membri dello staff se lo riterranno).
    Ho voluto aprire questo topic, solo perchè ultimamente c'è qualcuno che è molto attivo come troll ed oltre al ban (che ha i suoi limiti), la cosa migliore è un comportamento di massa da parte di tutti gli utenti.

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

È una persona che interviene nei forum al solo fine di creare scompiglio e causare discussioni inutili al fine di farle degenerare in vere e proprie liti.
    Spesso il troll si manifesta al massimo della sua attività dopo che è stato precedentemente bannato.

Per questo suggerivo di ignorarli... se non riescono a generare le liti ne trovano risposta ai propri post, la loro attività diventa inutile pure per loro, perchè non ottengono la visibiliità che vorrebbero.

Naturalmente il suggerimento va preso come tale e non come una regola del forum (ci penseranno i membri dello staff se lo riterranno).
    Ho voluto aprire questo topic, solo perchè ultimamente c'è qualcuno che è molto attivo come troll ed oltre al ban (che ha i suoi limiti), la cosa migliore è un comportamento di massa da parte di tutti gli utenti.
    capito,bah gente che non ha niente da fare,braccia strappate all'agricoltura...
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

un perditempo insomma....... ma quando mai perdo attimi della mia vita a creare azzuffi virtuali.....

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Jack sono d'accordissimo con te.
    ammetto che oggi ho risposto al deficiente di turno, anche perché era la prima volta che avevo a che fare con questa "usanza".

ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Ti faccio un esempio di trolling: entro qua e comincio a insultare tutti sostenendo che la Lambretta è un miliardo di volte meglio della Vespa. Dopodiché dico che i vespaioli sono una manica di segaioli cerebrolesi comunisti da eliminare. Insulto senza motivo giusto per farlo. Ecco, questo è un troll. Avessero da lavorare, invece...

VRista Junior L'avatar di potomo
    Potenza Reputazione
    15

Ti faccio un esempio di trolling: entro qua e comincio a insultare tutti sostenendo che la Lambretta è un miliardo di volte meglio della Vespa. Dopodiché dico che i vespaioli sono una manica di segaioli cerebrolesi comunisti da eliminare. Insulto senza motivo giusto per farlo. Ecco, questo è un troll. Avessero da lavorare, invece...

purtroppo non è proprio così semplice... non sono così stupidi. Basta anche magari spararla grossa senza giungere all'insulto... così fai fatica a distinguere l'utente "un pò particolare" dal troll vero e proprio.

Anche i fan boy diventano troll in un nonnulla (involontariamente!?!)

imho chiaramente!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

ora... non vorrei essere noioso... magari per te "comunista" è un'offesa, magari per altri no... che ne dici di toglierlo, visto che, tra l'altro, se non erro, la politica dovrebbe stare fuori dal forum? sono sicuro che comprenderai, grazie mille

VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Jack sono d'accordissimo con te.
    ammetto che oggi ho risposto al deficiente di turno, anche perché era la prima volta che avevo a che fare con questa "usanza".

ciao
    gian
    Troll: non mi ero reso conto della loro esistenza.
    Gian- GTR potresti gentilmente postare il collegamento con la discussione di cui fai cenno, giusto per capire come intervengono e come si pongono (modi, toni, aggressività ecc.). Grazie

Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    ora... non vorrei essere noioso... magari per te "comunista" è un'offesa, magari per altri no... che ne dici di toglierlo, visto che, tra l'altro, se non erro, la politica dovrebbe stare fuori dal forum? sono sicuro che comprenderai, grazie mille
    Ma se ha detto che era tutto solo un esempio...

"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Ma se ha detto che era tutto solo un esempio...

sarà anche un esempio ma non lo vedo paragonabile alle altre offese citate...

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da vespabaddyno Visualizza Messaggio
    Troll: non mi ero reso conto della loro esistenza.
    Gian- GTR potresti gentilmente postare il collegamento con la discussione di cui fai cenno, giusto per capire come intervengono e come si pongono (modi, toni, aggressività ecc.). Grazie
    da quel collegamento (e da tutti gli altri) i post del troll sono stati cancellati immediatamente da un moderatore che ha preventivamente bannato anche il troll stesso.

Potenza Reputazione
    15

sarà anche un esempio ma non lo vedo paragonabile alle altre offese citate...
    ecco cosa non bisogna fare per "cascarci"... se arriva l'offesa o anche la più fine provocazione da un troll, non conviene ribattere altrimenti si innesca il flame a va tutto per aria.
    Invece al troll di oggi (quello vero) non abbiamo dato retta, non si è innescato alcun flame, lui ha fallito clamorosamente ed il moderatore (che non citerò) ha dovuto cancellare solo i post del troll...

Scusa se ti ho citato, ma ho come l'impressione che tu abbia volontariamente "seguito" tonizzo nel suo esempio, facendone anche tu uno dell'utente che si inc@@za e sul momento compie l'errore di rispondergli... se non è così sono sicuro che tonizzo non volesse offendere una particolare categoria politica, piuttosto che un'altra... ne avrà detta una come ne poteva dire altre 10 o nessuna...
    Oltretutto nel fare un esempio, era pure un esempio di trolling quindi "doveva" essere provocatorio per fare un esempio credibile.

VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Potenza Reputazione
    19

Rispondere ad una provocazione equivale a "nutrire "il troll.....
    l

...Tonizzo compreso!

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    15

Il problema non è solo come comportarsi.
    Il problema che si presenta per primo è riconoscerli.
    Possono esserci tranquillamente degli utenti dalle buone intenzioni che esprimono il loro pensiero, magari anche un po' provocatoriamente, e non vanno ne ignorati ne tantomeno bannati.
    Non facciamo di tutta l'erba un fascio (E nessuno si senta offeso :D)

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Come dicono tutti, è bene ignorare, non replicare alle provocazioni. I moderatori intervengono bannando l'utente e rimuovendo fisicamente tutti i suoi messaggi provocatori. In pochi minuti la situazione si normalizza.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Il problema non è solo come comportarsi.
    Il problema che si presenta per primo è riconoscerli.
    Possono esserci tranquillamente degli utenti dalle buone intenzioni che esprimono il loro pensiero, magari anche un po' provocatoriamente, e non vanno ne ignorati ne tantomeno bannati.
    Non facciamo di tutta l'erba un fascio (E nessuno si senta offeso :D)
    Il troll vero e proprio, in un forum moderato come questo, raramente è un utente comune che si trasforma in provocatore. In genere il troll si iscrive ed immediatamente attacca con le provocazioni, senza quasi mai postare alcun messaggio di valore.
    Questa è una caratteristica da tenere in considerazione: controllare la data di iscrizione.

Se la provocazione non è palese e violenta, ma sottile, in genere si effettua un richiamo. A questo punto o l'utente fa marcia indietro, oppure scatta l'attacco, che viene prontamente stroncato con moderazione e bannaggio immediato.

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Il troll vero e proprio, in un forum moderato come questo, raramente è un utente comune che si trasforma in provocatore. In genere il troll si iscrive ed immediatamente attacca con le provocazioni, senza quasi mai postare alcun messaggio di valore.
    Questa è una caratteristica da tenere in considerazione: controllare la data di iscrizione.

Se la provocazione non è palese e violenta, ma sottile, in genere si effettua un richiamo. A questo punto o l'utente fa marcia indietro, oppure scatta l'attacco, che viene prontamente stroncato con moderazione e bannaggio immediato.
    Il Troll è esattamente la tipologia di utente da te descritta Davide! Offende immediatamente senza perdere tempo, lo fa sia in maniera subdola che diretta.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Nell'esempio c'è l'animus ioci e non noci, giuridicamente non rileva (neanche per il regolamento, dunque). Se uno si offende per un esempio stiamo freschi... peraltro sono stato proprio io a segnalare il troll.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Sono sicuro che tonizzo non volesse offendere una particolare categoria politica, piuttosto che un'altra... ne avrà detta una come ne poteva dire altre 10 o nessuna...
    Oltretutto nel fare un esempio, era pure un esempio di trolling quindi "doveva" essere provocatorio per fare un esempio credibile.

Esattamente, l'avevo pure detto che è un esempio. Le parole sono importantiiiiii, come diceva Nanni Moretti. A me di trolls piacciono solo i New.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •