ciao a tutti,secondo voi che siete molto piu esperti di me questa crocera è da cambiare?vi anticipo che non so come andava prima il motore perche l ho comprato cosi.grazie a tutti (se volete altre foto che si vede meglio chiedetemelo)
ciao a tutti,secondo voi che siete molto piu esperti di me questa crocera è da cambiare?vi anticipo che non so come andava prima il motore perche l ho comprato cosi.grazie a tutti (se volete altre foto che si vede meglio chiedetemelo)
wooow!!!
Da quel poco che si vede non sembra messa male, ma dovresti fare delle foto dove si vedano i 4 denti che si innestano negli ingranaggi delle marce, sono quelli che si consumano
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
cioe praticamente l ultima parte della crocera quella ke dalle foto è l ultimo dente?
Si vede solo nella prima foto (quella a sinistra)
Si consumano solo quei 4 "dentini" che sono sotto all'anello di battuta
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ho fatto le foto allo stesso dentino tanto stanno tutti e 4 nella stessa condizione,fatemi sapere e spero di non smontarla ke io molle e sfere non andiamo daccordo![]()
non è questa la vista giusta
quella che consente di dare un "giudizio" è una foto fatta alla crocera dall'altro, ovvero:
metti la crocera in 4 marcia (tutta infilata dentro l'asse)
asse pizzato in morsa, con il millerighe nelle ganasce
ti metti con la macchina sopra l'asse e fai la foto
(non bloccare il millerighe nella morsa, è solo per farti capire la vista per la foto)
ecco le foto,spero vadano bene....
in morsa....verticale
comunque gli innesti non sembrano malaccio
hanno consumo ma non troppo marcato......
pardon,ho capito male...ecco le altre.ha piu foto sta crocera che un modella :D
intendi queste?
tu da queste foto che dici?bastera cambiare la molla?cmq niente di particolare lascio tutto originale devo rifare il libretto e quindi di elaborazioni se ne parlera piu tardi..
ps:ti ringrazio per la disponibilita che hai!!
non l ho mai fatto,tra l altro è la prima volta che apro un carter,pero sto seguendo una specie di manuale trovato su internet e mi sto trovando molto bene,poi un po di manualita su queste cose ce l ho...cmq sia mi terrorizzano quelle sfere e quella molla :D,ma devo pur sempre provare...
tu credi che dovendo modificare il motore dovevo sicuramente cambiare la crocera?
(ho anche cambiato i silent block senza vedere alcun manuale e sono usciti perfetti xD)
Visto che siamo in tema di molla crocera .....
Non sò se ricordo bene, ma ho letto che qualcuno usa mettere tre sfere ...possibile ???